sabato 21 dicembre 2013

Domenica In: il 22 dicembre ospita Michele Bravi, Antonella Clerici, Diego Abatantuono e Fausto Brizzi, Carlo Cracco, Bruno Vespa, Bruno Venturini, Mario Mauro

michele-bravi-la-vita-e-la-felicità

Domenica 22 dicembre 2013, dalle 16.35 alle 18.45 su Rai 1, tanti saranno gli ospiti di Mara Venier nella nuova puntata di Domenica In, grandi personaggi dell’intrattenimento, della musica, della cultura e della politica italiana.

In studio interverrà il ministro della Difesa Mario Mauro, che farà gli auguri alle truppe italiane di stanza a Herat, in Afghanistan, e a tutti i contingenti di pace italiani schierati nel mondo.

Ospite in studio anche Antonella Clerici protagonista di un’intervista-racconto che spazierà dai temi più intimi e privati a quelli legati alla sua storia professionale.

In studio saranno presenti anche l’attore Diego Abatantuono e il regista Fausto Brizzi, per uno spazio tutto giocato tra cinema e letteratura presentando il loro ultimo film “Indovina chi viene a Natale?”, una divertente commedia uscita il 19 dicembre in cui Diego recita al fianco di Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Rosalia Porcaro, Isa Barzizza. Inoltre Diego parlerà del suo ultimo libro “Ladri di Cotolette” in cui svela qualcosa di sé raccontando tutti i film di cui è stato protagonista, usando il cibo come filo conduttore. Mentre Brizzi ha scritto “Cento giorni di felicità”, in cui racconta gli ultimi cento giorni di vita di un quarantenne.

Il vincitore dell’ultima edizione di “X Factor 7”, Michele Bravi, canterà “La vita e la felicità” il bellissimo brano scritto per lui da Tiziano Ferro.

Ampio spazio sarà dedicato anche all’attualità, grazie alla presenza in studio di Bruno Vespa che verrà intervistato da Mara Venier sul suo nuovo libro “Sale, zucchero e caffè. L’Italia che ho vissuto da nonna Aida alla Terza Repubblica”, il ricordo della nonna straordinaria fa da spunto per raccontare la storia d’Italia.

Lo chef Carlo Cracco, protagonista di “MasterChef Italia”, parlerà di cucina regionale presentando il suo ultimo libro “A Qualcuno piace Cracco. La cucina regionale come piace a me”, un personale viaggio nella cucina italiana, dettagliatamente spiegata e interpretata alla Cracco.

A tre giorni dal Natale, “Domenica In” è anche musica con il Coro Gospel “Virginia State Gospel Chorale” che eseguirà diversi brani della tradizione natalizia.

Inoltre il cantante Bruno Venturini, accompagnato dal figlio Salvatore, eseguirà un medley dei suoi storici successi.

Nessun commento:

Posta un commento