mercoledì 18 dicembre 2013

Il Grande Cocomero - la decima puntata del 19/12/2013 con Giovanni Allevi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Daria Bignardi, Aniello Arena

giovanni-allevi-christmas-for-you

Giovedì 19 dicembre 2013 alle 23.35 su Rai 2 ancora un nuovo appuntamento appuntamento con la decima puntata de “Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca)”, il programma condotto da Linus.

Nel corso della serata Linus intervisterà Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, tra i protagonisti del nuovo film natalizio “Colpi di fortuna” di Neri Parenti, nelle sale proprio da domani, 19 dicembre. Nel cast anche Christian De Sica, Francesco Mandelli, Lillo e Greg.

Ospite musicale della settimana sarà il compositore, direttore d’orchestra e pianista Giovanni Allevi, che presenterà l’album “Christmas for you”, in uscita li 19 dicembre, in cui interpreta al pianoforte 16 classici del Natale come “White Christmas”, “Jingle Bells” e “Feliz Navidad”, “Oh Happy Day”, “Silent night”. Per l’occasione Allevi eseguirà in studio il “Te Deum” di  Marc-Antoine Charpentier.

La puntata si completa con le interviste alla giornalista e conduttrice de “Le invasioni barbariche” Daria Bignardi, e ad Aniello Arena, ergastolano che ha trovato una nuova vita nella recitazione. Lanciato da Matteo Garrone nel film “Reality” (vincitore di numerosi premi tra cui Migliore attore protagonista ai Nastri d'argento), Arena ha raccontato la sua storia e la sua rinascita nel libro “L’aria è ottima (quando riesce a passare)”.

“Il grande cocomero” è un programma di Rai 2 scritto da Linus, Michele Dalai, Luca Monarca e Stefano Monticelli, con la regia di Arnalda Canali. La trasmissione è realizzata dal Centro di produzione Rai di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento