sabato 14 dicembre 2013

L’Eredità Speciale Telethon: Carlo Conti chiude la Maratona Telethon con una puntata speciale del game show

Telethon

Domenica 19 dicembre 2013 alle 21.30 su Rai 1 si conclude la Maratona Telethon con “L’Eredità Speciale Telethon”, una puntata speciale del game show condotto da Carlo Conti in compagnia d prestigiosi ospiti.

L’appuntamento con il quiz show campione d’ascolti del preserale tv inizia come sempre alle 18.50 su Rai 1 e Carlo Conti, da sempre sensibile ai temi sociali e promotore di iniziative benefiche, chiuderà le 60 ore Telethon con Fabrizio Frizzi, Claudio Lippi, Anna Tatangelo, Lucia Ocone, Cristiano Malgioglio, Maurizio Battista, “concorrenti” d’eccezione che si daranno battaglia fino all’ultima prova per sostenere la raccolta fondi a favore della ricerca contro la distrofia muscolare e altre malattie genetiche.

A colpi di domande e risposte gli speciali concorrenti si fronteggeranno nei diversi momenti di gioco: “Cos’è”, “Le Fantastiche 4”, “Vero o Falso”, “la Scossa”, “il Duello”. Uno solo, arriverà alla fase finale de “la Ghigliottina”, tentando di aggiudicarsi con grande abilità l’en plein, ed arricchire con l’intero montepremi della puntata i fondi raccolti.

In studio con il conduttore anche il Presidente di Telethon Luca Cordero di Montezemolo che riceverà il prezioso “assegnone”, con la cifra raccolta nelle 60 ore di maratona televisiva iniziata il 17 dicembre.

Ad affiancare Carlo Conti le quattro bellissime “professoresse” Cristina Buccino, Serena Gualinetti, Benedetta Mazza ed Enrica Pintore.

Oltre alla consueta programmazione preserale, quest’anno L’Eredità realizzerà una prima serata speciale, che ospiterà la chiusura della Maratona di Telethon, l’iniziativa benefica di raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

La puntata speciale rimarrà invariata nella formula, ma a sfidarsi sulle insidiose domande proposte da Carlo Conti, saranno concorrenti d’eccezione: il regista Leonardo Pieraccioni, reduce dalla sua ultima fatica cinematografica “Un fantastico via vai”, in uscita in questi giorni nelle sale, assieme a Giorgio Panariello, Serena Autieri, Maurizio Battista.

Inoltre, allieteranno la diretta la simpatia di Emanuela Aureli e Fabrizio Frizzi che, come tutti gli anni chiuderà la maratona in qualità di testimonial della manifestazione.

Interverranno inoltre, in diretta dallo studio Nomentano 6 di Roma, Marco Masini per la Nazionale cantanti e il giornalista Bruno Vespa.

In chiusura di programma, a ricevere l’assegno con il denaro  raccolto durante tutta la settimana grazie alla generosità del pubblico, sarà Luca Cordero di Montezemolo presidente della Fondazione Telethon, dalle mani del direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

Nessun commento:

Posta un commento