mercoledì 5 febbraio 2014

Il Grande Cocomero, giovedì 6 febbraio la quindicesima puntata con Massimo Ghini, Daniel Hackett, Federico Rampini, Giuseppe Catozzella

il-grande-cocomero-logo

Giovedì 6 febbraio 2014 alle 23.45 su Rai 2 andrà in onda la quindicesima puntata de Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca), il programma condotto da Linus.

L’attore e doppiatore Massimo Ghini sarà tra gli ospiti di questo quindicesimo appuntamento. Ghini - protagonista a teatro con lo spettacolo “Quando la moglie è in vacanza” - si racconterà in un’intervista a Linus a partire dalla sua carriera segnata dai successi in teatro, tv, cinema e fiction.

Dal cinema allo sport con Daniel Hackett. Figlio di Rudolph “Rudy” Hackett, un ex cestista statunitense professionista nella ABA e in Italia, il campione di basket Daniel Hackett è arrivato all’Olimpia Milano il 24 dicembre 2013 dopo una stagione e mezzo a Siena. Nel basket Hackett, alto 1.95, gioca in almeno due ruoli: playmaker e guardia. Con Linus ripercorrerà la sua carriera fino al suo arrivo nella città lombarda dove è entrato a far parte di una squadra di pallacanestro di serie A.

Spazio, poi, al giornalista e scrittore Federico Rampini autore del libro “Banchieri. Storie dal nuovo banditismo globale”, che ripercorre la crisi economica scoppiata nel 2008 con il fallimento della banca d’affari americana Lehman Brothers. In un’intervista a tutto tondo con Linus, Rampini ripercorrerà la sua carriera di scrittore e giornalista fino ad oggi che per il suo quotidiano è inviato a New York.

Infine, sarà in studio, il poeta e scrittore Giuseppe Catozzella, per presentare il suo ultimo romanzo dal titolo “Non dirmi che hai paura”. Giovane e già affermato Catozzella nel 2013 ha rappresentato l’Italia a New York, insieme al poeta Robert Pinsky, per l’Anno italiano della cultura negli Stati Uniti.

Come in ogni puntata Linus avrà accanto Fabrizio Nikki Lavoro e Christian Lavoro, che accompagnano gli ospiti con le loro chitarre.

Il Grande cocomero è un programma di Rai 2 scritto da Linus, Michele Dalai, Elena Milani e Luca Monarca, con la regia di Arnalda Canali. La trasmissione è realizzata dal Centro di produzione Rai di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento