sabato 22 febbraio 2014

Kilimangiaro di domenica 23/2/2014 con Tosca D'Aquino, Francesco Cafiso, Tiberio Timperi, Laura Torrisi, Dado, Barbara Ronchi Della Rocca e Stefano D'Orazio

costa-rica-rio-celeste

Domenica 23 febbraio 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuovo appuntamento con Kilimangiaro - Com'è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò, in compagnia di Dario Vergassola, che accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Tra le destinazioni del Kilimangiaro di questa settimana: il Kenya, la Norvegia, il Brasile, il Marocco, l'Inghilterra, la Cina, la Turchia e la Costa Rica, mentre i "turisti-registi" racconteranno "La Via Della Seta".

Anche questa domenica proseguirà la ricerca del "Borgo preferito dagli Italiani": ogni settimana un paese diverso - uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l'"Associazione Borghi d'Italia", che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de "Il Borgo dei Borghi". Protagonista, della puntata, Caprarola, in provincia di Viterbo.

Nell'Inchiesta sui beni culturali violati, la giornalista Stefania Battistini "denuncerà" quello che, a Cagliari, sarebbe dovuto diventare un Parco archeologico con la più grande necropoli fenicio-punica del Mediterraneo, ma che oggi resta non valorizzato.

Anche questa settimana, con Gloria Aura Bortolini, si atterrerà a Londra per scoprire i trend, che la capitale britannica "diffonde" in tutto il Pianeta.

Tra gli ospiti della puntata: l'attrice Tosca D'Aquino, il musicista Francesco Cafiso, Tiberio Timperi, Laura Torrisi, il comico Dado, l'esperta di etichetta Barbara Ronchi Della RoccaStefano D'Orazio.

Tra i "viaggiatori speciali" della puntata: Lorenzo Bramanti che, dopo la laurea in Scienze biologiche, è riuscito a trasformare la passione per il mare in una professione. Soprannominato in Spagna "l'uomo pesce", trascorre la maggior parte delle sue giornate sott'acqua, in giro per il mondo, per studiare il corallo rosso.

Nessun commento:

Posta un commento