sabato 22 marzo 2014

Alice Maffezzoli ha vinto The Apprentice 2

Flavio-Briatore-Alice-Maffezzoli-The-Apprentice-2

Alice Maffezzoli ha vinto la seconda edizione di The Apprentice. Il Boss Flavio Briatore, dopo una lunga sfida tra 14 Candidati, ha scelto la sua nuova collaboratrice che potrà lavorare al suo fianco in una delle sue aziende, in un ruolo di grande rilievo con uno stipendio annuale a 6 cifre.

Alice ha sconfitto settimana dopo settimana 13 validi avversari, vincendo ben 6 prove su 10. Ma la sfida più importante l’ha conquistata nella Finale, dopo un difficile testa a testa contro il bravo Muhannad Al Salhi giocato tra l’Italia e gli Stati Uniti. Ma alla fine è stata lei a convincere il Boss.

Con il “Lavorerai con me” pronunciato da Flavio Briatore per Alice inizia una nuova straordinaria avventura.

Alice Maffezzoli è nata a Sabbioneta, in provincia di Mantova, il 13 Luglio 1984. A 19 anni si trasferisce a Pavia per intraprendere gli studi di Ingegneria Elettrica e a 24 anni si sposta in Danimarca per gli studi di Ingegneria Meccanica. Attualmente nel weekend frequenta un Master in Business Administration al MIP Politecnico di Milano.

Appassionata fin da piccola di matematica, si è sempre considerata un tecnico, ma da qualche anno ha scoperto il suo lato commerciale. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale in un Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione.

Le caratteristiche che le hanno permesso di emergere in un mondo prettamente maschile sono: precisione, puntualità, determinazione e autostima.

Alice non riesce a separarsi dal cellulare e non tollera le persone prolisse. Per lavorare in un ambiente prettamente maschile si è dovuta dimostrare precisa, puntuale, determinata e soprattutto carica di autostima.

Complimenti e buon lavoro, Alice.

Nessun commento:

Posta un commento