giovedì 29 maggio 2014

Alive - Storie di sopravvissuti, il rapimento di Andrea Calevo nella quarta puntata di venerdì 30/5/2014

andrea-calevo

Venerdì 30 maggio 2014 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda la quarta puntata di Alive - Storie di sopravvissuti, il programma di divulgazione scientifica di Simona Ercolani condotto dal naturalista, biologo, Vincenzo Venuto.

«Il 17 dicembre 2012 vengo svegliata da una telefonata di mia madre, che mi dice: Siamo stati rapinati e non troviamo tuo fratello.... Io continuavo a chiedere: Ma dov’è Andrea? Cosa gli è successo?... Non lo sappiamo, mi hanno risposto»

Questo il terribile racconto di Laura Calevo ad Alive, domani sera in prima serata, su Rete 4.

La ricostruzione dell’accaduto vede Vincenzo Venuto nei luoghi del rapimento del giovane imprenditore lericino. Con Laura, Venuto ripercorre i 14 giorni da incubo, prima della liberazione di Andrea Calevo, avvenuta grazie a un blitz delle Forze dell’ordine.

«Pensavamo che in qualche modo si farebbero fatti vivi più velocemente. - ricorda la giovane - Invece non accadeva. Passavano i giorni ed era sconfortante. […] Quando sono uscito, nel giardino c’erano 30/40 persone tra Polizia e Carabinieri. Hanno fatto un applauso. - racconta Andrea Calevo - É stato toccante... dopo mi hanno portato a casa. È stata un’emozione, una bella ... A pochi capita un’emozione simile... insomma».

Oltre alle testimonianze di Andrea e Laura Calevo, il programma racconta l’alluvione in Sardegna del novembre 2013, il dirottamente aereo con destinazione Roma del febbraio 2014 e di una donna in coma salvata da una lacrima mentre i medici stavano per staccare la spina.

Al fianco di Venuto, Michela Garosi, cui è affidato il compito di raccontare le storie più toccanti ed emozionanti che ha incontrato durante i suoi viaggi in giro per il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento