sabato 17 maggio 2014

Quelli che il calcio di domenica 18/5/2014: spazio alla Nazionale in partenza con i campioni dell’82, i Messer Chups, Laura Chiatti, Giovanna Rei,

 Italia-2014

Domenica 18 maggio 2014 alle 13.50 su Rai 2, in diretta Nicola Savino conduce l’ultima puntata di questa stagione di Quelli che il calcio.

Spazio dedicato alla Nazionale in partenza per il Brasile, con i Campioni del Mondiale 1982 Giancarlo Antognoni, Fulvio Collovati e Antonio Cabrini che racconterà il suo libro “Non aver paura di tirare un calcio di rigore”.

Ospiti Laura Chiatti e Giovanna Rei, protagoniste del nuovo film diretto da Manuela Tempesta “Pane e Burlesque” e l’esuberante comica Katia Follesa che animeranno il pomeriggio.

Rita Pavone e Federico Russo sono i coach seduti sulla sedia di "The Voice of Italy" e tenteranno di riconoscere le voci che canteranno alle loro spalle.

Nell’angolo dedicato alla musica, la resident band Messer Chups, gruppo rock sperimentale di San Pietroburgo, e Raffaella Fico con "Rush", primo singolo estratto dal suo album d’esordio dal titolo omonimo.

Le imperdibili imitazioni e battute pungenti di Ubaldo Pantani, i divertenti sketch comici di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, Miss Ugola d’oro Noemi Guglietta, le battute dello steward Sambuco, il “tuttologo del calcio” Fabrizio Bertuzzi e le immancabili decorazioni floreali di Olivier Langhendries accompagneranno il commento tecnico di Massimo Caputi e Daniele Tombolini sulle partite di Roma e Juventus.

Nel parterre i tifosi d’eccezione che hanno accompagnato il programma durante tutta la stagione: Stefano De Martino, Cesare Cadeo, Alessandro di Sarno, Valentina Ricci, Maria Pia Timo, Filippo Solibello, Marco Ardemagni e Fabio Massimo Caruso.

Collegamenti da Castiglion Fiorentino per l’inusuale gara del lancio del telefonino con Digei Angelo e Viola Gualandri, dalla mostra “Storia Nazionale del calcio Italiano” all’auditorium di Roma con Matteo Marani e da Milano Massimo Bagnato e Gigi Mastrangelo seguiranno le partite  Roma e Juventus.

Nessun commento:

Posta un commento