domenica 15 giugno 2014

24: Live Another Day, torna Jack Bauer per affrontare un nuovo emozionante giorno e salvare il Presidente degli Stati Uniti

24-Live-Another-Day-1

Da lunedì 16 giugno 2014 alle 21.00 in prima tv assoluta su FOX Italia - Canale 112 di Sky - torna Jack Bauer per affrontare il nono, emozionante, giorno della serie tv 24: Live Another Day.

24 è la serie statunitense prodotta dal 2001 al 2010 e composta da 192 episodi, trasmessi nell’arco di otto stagioni.

La serie vede protagonista Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, agente del CTU (Counter Terrorist Unit – Unità anti-terrorismo) di Los Angeles che, in ogni stagione, si trova alle prese con una diversa minaccia terroristica da sventare.

La caratteristica principale della serie è quella di narrare gli eventi in tempo reale, tramite la tecnica dello split screen per mostrare le azioni di più personaggi e all’utilizzo di un orologio digitale che segnala lo scandire del tempo.

Nel 2008 è stato tratto dalla serie il film tv 24: Redemption, che si colloca temporalmente tra la sesta e la settima stagione; nel 2014 è stata realizzata 24: Live Another Day, la miniserie che si pone come sequel degli eventi narrati in 24.

Kiefer Sutherland è il protagonista assoluto di 24 nel ruolo di Jack Bauer, agente federale del CTU di Los Angeles, dai metodi discutibili, che si trova molto spesso ad operare al di sopra delle regole, pronto a sacrificarsi e ad agire in prima persona per il bene della nazione.

La serie è vincitrice di venti Emmy Award, incluso come miglior drama nel 2006 e numerosi altri premi.
Girata e ambientata a Londra, la miniserie, pur mantenendo la tipica narrazione in tempo reale, sono presenti salti temporali tra i vari episodi, in modo che l’intera stagione copra solo le dodici ore più importanti della giornata.

24: Live Another Day è il sequel di 24. La trama è ambientata quattro anni dopo gli eventi dell’ottava stagione della serie madre.

Trama
Dopo quattro anni di latitanza, Jack Bauer si ritrova alle prese con una nuova minaccia terroristica nella capitale inglese.
L’ex agente del CTU Jack Bauer, in fuga a Londra, è disposto a rischiare la propria vita e la sua libertà pur di evitare l’ennesimo disastro globale. Bersaglio del possibile attacco terroristico è James Heller, il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Mentre cerca l’aiuto dell’amica Chloe O’Brian, indurita dalle brutte vicende che l’hanno coinvolta da quando anch’essa ha lasciato il CTU, Jack è catturato dal locale distaccamento della CIA, dove l’agente Kate Morgan nutre dei sospetti sulle reali intenzioni dell’uomo…

I personaggi principali della serie:

Jack Bauer
Kiefer Sutherland torna nei panni di Jack Bauer, il popolare ex agente del CTU attualmente ricercato a livello internazionale. In 24: Live Another Day, Jack ricompare a Londra rischiando la sua vita e la sua libertà per evitare un nuovo disastro globale mentre cerca di nascondersi dai suoi ex colleghi della CIA.

Chloe O’Brian
Storica analista del CTU che aiutò Jack Bauer a fuggire dalle autorità nell’ottava e ultima stagione. La sua avversione nei confronti del Governo la porta a lavorare con Adrian Cross, noto hacker che combatte per la libera circolazione delle informazioni.

Adrian Cross
Hacker di fama mondiale e leader di un movimento a favore della libera informazione.

Presidente James Heller
Padre di Audrey ed ex Segretario della Difesa, ora è il Presidente degli Stati Uniti. Tiene un incontro bilaterale a Londra con il Primo Ministro britannico per trattare questioni di vitale importanza per la politica internazionale.

Audrey Boudreau
Storica compagna di Jack Bauer, si è ripresa dalla traumatica esperienza vissuta in Cina. Figlia dell’attuale Presidente degli Stati Uniti, è sposata in seconde nozze con il Consigliere di Gabinetto di suo padre, Mark Boudreau.

Mark Boudreau
Marito di Audrey, è il capo di gabinetto della Casa Bianca.

Steve Navarro
È il responsabile della sezione di Londra della CIA incaricato di catturare Jack Bauer.

Kate Morgan
Brillante e impulsiva agente operativa della CIA a Londra, è sulle tracce di Jack Bauer.

Erik Ritter
Agente sul campo della CIA, è forte, spietato, arrogante e ambizioso.

Jordan Reed
Elegante e sofisticato tecnico informatico della CIA.

Personaggi e interpreti: Kiefer Sutherland (Jack Bauer), Mary Lynn Rajskub (Chloe O’Brian), Kim Raver (Audrey Boudreau), William Devane (James Heller), Michael Wincott (Adrian Cross), Gbenga Akinnagbe (Erik Ritter), Giles Matthey (Jordan Reed), Yvonne Strahovski (Kate Morgan), Benjamin Bratt (Steve Harris), Tate Donovan (Mark Boudreau), Michelle Fairley (Margot), Stephen Fry (Trevor Davies), Colin Salmon (Generale Coburn).

24-Live-Another-Day-324-Live-Another-Day-424-Live-Another-Day-524-Live-Another-Day-624-Live-Another-Day-7
24-Live-Another-Day-824-Live-Another-Day-924-Live-Another-Day-1024-Live-Another-Day-1124-Live-Another-Day-12
24-Live-Another-Day-1324-Live-Another-Day-1424-Live-Another-Day-1524-Live-Another-Day-1624-Live-Another-Day-18



24: Live Another Day Creata da Joel Surnow, Robert Cochran. Produttori esecutivi Howard Gordon, Evan Katz, Manny Coto, David Fury, Robert Cochran, Brian Grazer, Jon Cassar, Kiefer Sutherland. Casa di produzione Imagine Television, 20th Century Fox Television, Real Time Productions, Teakwood Lane Productions.

Nessun commento:

Posta un commento