venerdì 26 settembre 2014

Intimissimi on Ice-OperaPop, Gerry Scotti e Federica Panicucci presentano il grande show con le stelle della musica e del pattinaggio

Intimissimi on ice OperaPop locandina
Sabato 27 settembre 2014 alle 21.10 su Canale 5 appuntamento con le stelle della musica e del pattinaggio con il programma Intimissimi on Ice - Opera Pop, presentato da Gerry Scotti e Federica Panicucci, coppia di “ghiaccio”.

A 22 anni di distanza, da quando presentarono insieme il Festivalbar, Gerry Scotti e Federica Panicucci si ritrovano proprio all'Arena di Verona per lo show Intimissimi on Ice - OperaPop.

L'appuntamento è per sabato in prima serata su Canale 5 con le stelle della musica e del pattinaggio: da Carolina Kostner a Pharrell Williams a Giorgia, Kiesza e Anastacia.

Dalla battaglia tra l’oscurità e la luce, la solitudine e l’amore, la freddezza del ghiaccio e il fuoco dei sentimenti e delle emozioni, nasce Intimissimi on Ice-OperaPop, uno spettacolo unico nel suo genere, evoluzione spettacolare di uno dei più bei Galà sul ghiaccio, Opera on Ice ideato da Giulia Mancini, che metterà in scena in modo inedito star mondiali del pattinaggio su ghiaccio mondiale, lirica, musica leggera, moda ed effetti speciali da grandi live show.

I più grandi professionisti dello show business internazionale insieme ai talenti del pattinaggio artistico mondiale su ghiaccio, guidati dalla creatività visionaria di Marco Balich e dall’esperta regia di Francisco Negrin: in primis la grazia e l’eleganza della protagonista, la star internazionale Carolina Kostner, oltre a Stephane Lambiel, Anna Cappellini & Luca Lanotte, Qing Pang & Jian Tong, Fiona Zaldua & Dmitry Sukhanov, Robin Szolkowy & Myriam Leuenberger che insieme ad un cast superlativo di altri campioni del pattinaggio su ghiaccio voleranno sui pattini per dare vita ad un appassionante lotta in cui a trionfare saranno le emozioni e le passioni umane.

In uno spettacolo emozionante dove il pattinaggio artistico e la danza fanno da padroni, non poteva mancare il “fenomeno” Hot Shivers, la squadra di pattinaggio sincronizzato femminile senior, campionesse italiane di specialità ininterrottamente dalla stagione 1993/1994.

Sarà dunque l’interpretazione e la professionalità dei grandi campioni a toccare e a commuovere il pubblico dell’Arena di Verona, rappresentando una lotta dicotomica che nasce dal freddo e dal ghiaccio che, attraverso la grande energia dell’amore, alla fine si scioglierà.

Intimissimi on Ice-OperaPop nasce dal successo di tre edizioni passate di Opera on Ice, tra i più rinomati Galà su ghiaccio ideato da Giulia Mancini. Spettacolo che quest’anno diventerà un live show internazionale unico nel suo genere, merito dei suoi artefici e co-produttori: Marco Balich, Presidente di Balich Worldwide Shows e fautore del successo di numerose Cerimonie Olimpiche e show su scala mondiale, Direttore Creativo di Intimissimi on Ice-OperaPop; Giulia Mancini organizzatrice di eventi su ghiaccio; Sandro Veronesi, Presidente del Gruppo Calzedonia Spa, di cui fa parte Intimissimi, brand leader europeo nel mondo della lingerie e dell'intimo.

Due atti e cinque mondi di spettacolari effetti scenici, progettati dal grande Props Designer Michael Curry. La macchina creativa messa in moto per Intimissimi on Ice-OperaPop è composta dai più grandi professionisti dello show entertainment mondiale. Parliamo di Francisco Negrin, pluripremiato regista nel mondo dell’Opera; il Costume Designer Ali Mahdavi, noto artista e fotografo che per l’occasione si ispira alla sensualità della collezione autunno inverno 2014 del brand Intimissimi; il coreografo australiano Nathan Clarke che, per la prima volta impegnato su un progetto made in Italy, vanta collaborazioni con le più grandi star internazionali; John Metcalfe compositore musicale che nel corso della sua carriera ha lavorato insieme ai Blur, Coldplay, George Michael, Paul McCartney, Peter Gabriel, Tom Jones ecc.; Giò Forma, la production design company che per l’occasione regala la grande magia alla pista di ghiaccio di trasformarsi in un universo di proiezioni firmate dalla pluripremiata londinese Kate Dawkins; con le luci e ombre del Light Designer Bruno Poet.

Intimissimi on Ice-OperaPop è la sfida di un imprenditore, di un Produttore Olimpico e Direttore Creativo, di un’organizzatrice di eventi su ghiaccio che sono riusciti a mettere insieme l’eccellenza degli artisti e le passioni del grande pubblico.

Gerry Scotti racconta a «Tv Sorrisi e Canzoni» del ritorno in coppia con Federica Panicucci:
«È davvero bello lavorare insieme. Ricordo quella notte di tanti anni fa è stata davvero speciale perché era appena nato mio figlio Edoardo».
E Federica risponde:
«Io ero al settimo cielo perché ero agli inizi e Gerry mi ha aiutato e valorizzato senza farlo pesare».
E Gerry prosegue:
«Non so se mi vedrete volteggiare con i pattini, anche se credo che gli autori ci stiano pensando eviterei volentieri… Adoro il pattinaggio e alle gare preferisco i gala, senza l'ansia da medaglia. Questo show è veramente unico, l'impianto tecnologico e scenografico lascia davvero senza fiato».
Mentre Federica è una grande amante dello sport ma ha paura di farsi male:
«Vorrei evitare di apparire in studio con un gambone di gesso. Meglio se mi limito a commentare…».
Intimissimi on Ice-OperaPop è un format sviluppato con artefici e produttori come Marco Balich, Presidente di Balich Worldwide Shows, Sandro Veronesi, Presidente di Intimissimi e del Gruppo Calzedonia Spa, nonché dalla stessa Giulia Mancini, ideatrice di uno dei più bei Galà sul ghiaccio, “Opera on Ice”.

Creative Director Marco Balich. Regia di Francisco Negrin. Executive Production Balich Worldwide Shows. Arrangiamenti Musicali John Metcalfe. Coreografie Nathan Clarke, Andrea Gilardi. Costume Designer Ali Mahdavi. Set Designer Giò Forma. Props Designer Michael Curry. Light Designer Bruno Poet. Video Designer Kate Dawkins.

Il Cast i Intimissimi On Ice OperaPop

Pattinatori: Carolina Kostner, Stéphane Lambiel, Anna Cappellini, Luca Lanotte, Qing Pang, Jiantong, Myriam Lauenberger, Robin Szolkowy, Dmitry Sukhanov, Fiona Zaldua.
Ice Corps: Ondrej Hotarek, Filippo Ambrosini, Matteo Guarise, Kim Lucine, Jeffrey Buttle, Karel Zelenka, Paolo Bacchini.

Hot Shivers: A. Alemanno, C. Ferrario, S. Serpente, C. Arienti, L. Coppi, I. Bressani, G. Guasconi, G. Gandini, E. Grandis, F. Labate, E. Caporali, C. Dagrumo, C. Bosotti, A. Stella, C. Brivio, A. Guagliardi, A. Recalcati.

Opera Pop Dancers: K. Picci, G. Cerruti, V. Cavedoni, D. Pescarolo, M. L. Savio, D. Gobbi.
Direttore D’orchestra: Alessandro Cadario.

Solisti: Enrique Ferrer, Palle Knudsen, Elisa Balbo, Trine Bastrup Møller, Sara Hershkowitz.

Violinista: Catharina Chen.

I numeri della Kermesse:
  • la pista ha dimensioni imponenti di 800 metri quadri;
  • 35.000 i litri d'acqua utilizzati, equivalenti a circa 1.600.000 cubetti di ghiaccio;
  • Sotto la pista passano 1.088 tubazioni per complessivi 43.520 metri di lunghezza;
  • 400 kW di potenza elettrica totale utilizzati per l'evento;
  • 650 kW di potenza frigo, sufficienti per raffreddare 150 bilocali;
  • per la formazione del ghiaccio occorrono 42 ore, 700 totali per realizzare la pista;
  • 900 kW di potenza calorifera per consentire alla caldaia a gasolio di scongelare la pista al termine dell'evento.

Nessun commento:

Posta un commento