domenica 7 settembre 2014

Torto o ragione? Il verdetto finale, Monica Leofreddi torna in tv nel nuovo tribunale di Rai 1

Monica Leofreddi 4
A partire dall’8 settembre 2014, alle 14.40 dal lunedì al venerdì, andrà in onda su Rai 1 Torto o ragione? Il verdetto finale, il nuovo programma della rete ammiraglia che vede il ritorno sulla scena di Monica Leofreddi, la conduttrice molto amata dal pubblico che ha sempre legato il suo nome a programmi di grande successo.

Sulla scia del predecessore Verdetto Finale, che nelle sei passate edizioni ha riscosso un vasto consenso popolare, Torto o ragione? si presenterà ai telespettatori come un nuovo court-show in cui due contendenti si fronteggeranno in un'aula di tribunale che quest’anno – grazie alla presenza  di due testimoni a sorpresa – sarà teatro di inaspettati ed emozionanti colpi di scena.

A difendere le ragioni dei contendenti gli “avvocati di Rai1”  Maria Chiara Cudillo e Lorenzo Radogna, si sfideranno a colpi di arringhe ed interrogatori infuocati, il tutto sotto l’occhio vigile ed esperto del giudice Manuela Maccaroni.

Ma a stabilire chi ha torto o ragione sarà una giuria popolare che avrà l’onere e l’onore dell’ultima parola.

Il programma andrà in onda, come in passato, dal Centro di Produzione Rai di Napoli.

Nella prima puntata si parlerà di privacy violata. Giada, durante una vacanza con le figlie di sua cognata Federica, commette una leggerezza che svela un aspetto intimo della sua vita privata, che fino a quel giorno era riuscita a mantenere segreto. Federica, venuta a conoscenza del fatto, decide di mettere al corrente la madre di Giada, scatenando un effetto domino che mette in crisi tutti i rapporti familiari. Giada chiede un risarcimento del danno alla cognata di 10.000 euro per averle rovinato il rapporto con i genitori.

In studio: Alba Parietti, Don Gaetano Saracino e la psicoterapeuta Vera Slepoj.