venerdì 10 ottobre 2014

Unomattina In Famiglia, torna su Rai 1 con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli

unomattina-in-famiglia-logo
Da sabato 11 ottobre 2014 alle 8.25 ritorna Unomattina In Famiglia, il programma del mattino del fine settimana di Rai 1 che andrà avanti fino al 31 maggio 2015 e sarà condotto da una nuova coppia formata da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.

Intrattenimento con giochi, spettacolo e attualità: questa la formula ormai consolidata della trasmissione che conferma i suoi punti di maggiore forza delle scorse stagioni: Gianni Ippoliti, con la sua paradossale rassegna della stampa rosa, il professore Francesco Sabatini col “Pronto soccorso linguistico” e le previsioni meteo affidate al colonnello Francesco Laurenzi.

Nuovi spazi invece saranno il “Pronto soccorso digitale” con Marco Camisani Calzolari, docente di comunicazione digitale, che spiegherà al pubblico come orientarsi nel mondo delle nuove tecnologie. Rai 1 si metterà al servizio della digitalizzazione e lo farà in modo semplice e chiaro, con una rubrica in grado di tradurre e rendere accessibile e familiare il linguaggio informatico.

Il sabato mattina si sperimenterà un nuovo tipo di intrattenimento culturale offrendo una proposta televisiva innovativa. Si parlerà di Internet, reti di comunicazione, smartphone, tablet, applicazioni, oggetti intelligenti, social network, televisione e radio web, ma anche di famiglia e sicurezza in rete, servizi utili, navigare e lavorare.

Il Prof 2.0 risponderà alle domande del pubblico e scioglierà i quesiti posti dalla conduttrice in materia di digitale.

Nuovo spazio ai giovani che si vogliono mettere alla prova nel campo della danza, della imitazione, della comicità e del canto. con “Improvvisamente”, una gara tra gruppi di improvvisatori teatrali.

Nessun commento:

Posta un commento