mercoledì 1 ottobre 2014

Virus-il contagio delle idee, nella puntata di giovedì 2/10/2014: I veri padroni

virus logo
Giovedì 2 ottobre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la quarta puntata di Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

“I veri padroni”. Questo il titolo del quarto appuntamento con Virus - Il contagio delle idee.
La sinistra del Pd attacca Matteo Renzi difendendo la Cgil e riscopre i “padroni”. Ma che dire dei sindacati che non applicano l’articolo 18 e bloccano la riforma del lavoro? E dello Stato che opprime con leggi assurde e a discrezione dei magistrati decide chi dev’essere reintegrato in fabbrica e chi no? E chi sono i veri “schiavi” se non il popolo degli invisibili che abita le periferie degradate e affollate di clandestini dove non arriva nemmeno l’acqua?

Ne parleranno fra gli altri con Nicola Porro il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia; l’imprenditrice Lisa Ferrarini; il direttore del “Foglio” Giuliano Ferrara, il sindaco di Verona Flavio Tosi e il sindaco di Messina, Renato Accorinti.

Appuntamento come di consueto con il Fact Checking di Virus, la Social Room con Greta Mauro e la lezione d’arte di Vittorio Sgarbi sul “Giudizio Universale” di Michelangelo.

Intervista finale con il “re delle marmellate”, Oswald Zuegg.

Nessun commento:

Posta un commento