mercoledì 22 ottobre 2014

X Factor 8, al via i Live Show con i 12 concorrenti pronti a conquistare un sogno

X Factor 8 cast
Giovedì 23 ottobre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD parte X Factor 8 con i 12 concorrenti pronti a conquistare un sogno, 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan, un conduttore, Alessandro Cattelan e una girandola di emozioni che attraverserà lo schermo per giungere nelle case dei telespettatori.

Terminata la stagione dei provini, del Bootcamp e delle Home Visit ora si fa sul serio e la sfida entra nel vivo della competizione. Le quattro squadre sono schierate davanti al capitano Alessandro Cattelan e ai loro allenatori: Fedez con gli Under 24 Uomini, punta alla vittoria della quarta edizione targata Sky di X Factor con Lorenzo Fragola, Leiner e Madh; Vicky Cabello, alla guida delle Under 24 Donne, con Vivian, Ilaria e Camilla; Morgan, plurivincitore delle edizione passate, corre con i Gruppi vocali Spritz for Five, The Wise e Komminuet; Mika superstar giostra gli Over 25: Emma Morton, Mario e Diluvio.

Ma attenzione, le squadre non sono al completo, perché in occasione delle Home Visit sono stati selezionati quattro esclusi che verranno dotati di Enel Green Card e il pubblico potrà decidere chi tra Riccardo Schiara, Carolina Faroni, Sarah Fargion e Les Babettes avrà una seconda chance ed entrerà ufficialmente in gara.

Ospite della prima puntata, che arriva con un bagaglio di crescita del 55 per cento, sarà Tiziano Ferro che presenta in anteprima il singolo “Senza scappare mai più”, il cui video sarà una anteprima esclusiva di Sky Uno lunedì 27 alle ore 23.20. Il singolo, registrato a Los Angeles, anticipa la raccolta “TZN - The Best of Tiziano Ferro”, che sarà disponibile dal 25 novembre.

Tiziano, però, non sarà il solo a emozionare il pubblico. Sul palco di X Factor, infatti, salirà anche Robin Schulz. Il giovane DJ tedesco sta scalando le classifiche di tutto il mondo con i suoi remix irresistibili ed è pronto per fare ballare tutti i fan del talent con Lilly Wood & The Prick.

Nelle prossime puntate saliranno sul palco anche Cesare Cremonini, nella seconda puntata, Charli XCX e Kiesza nella terza e il trio formato da Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri in una delle puntate successive.

Insieme ai vocal coach ritornano anche Rossana Casale e Paola Folli, presenze storiche del programma e anche i produttori, come Giuseppe Barbera che seguirà le Under Donna, Fausto Cogliati per gli Under Uomini, Alessandro Raina per gli Over 25.

La diretta sarà affiancata da Ante ed Extra Factor. Quest’ultimo parte appena finisce la gara e vede il ritorno a casa di Mara Maionchi ribattezzata “la madre di tutti i giudici”. Lei commenterà con i capitani l’andamento della serata con la complicità di Daniela Collu, in arte @stazzitta. Ci sarà anche il volto di Sky Sport Davide Camicioli, impegnato non solo nell’Extra Factor ma anche nell’Ante Factor dove ci condurrà nel backstage a pochi minuti dall’apertura della gara.

Morgan in conferenza stampa ha dichiarato:
«Il meccanismo del format fa sì che si faccia selezione, è sempre andata così. Quanti siano quelli che hanno partecipato ai provini, questi sono i migliori. C’è un lavoro a monte che porta a selezionare la crema. Ho la sensazione che si parta bene».
Mika, già il re di twitter, aggiunge:
«C’è molta più varietà rispetto alla passata stagione. Ci sono gruppi diversi tra loro, rapper, artisti british. Abbiamo la varietà, ora tocca a noi assumerci dei rischi, fare arrangiamenti diversi dalle versioni originali, proporre canzoni che chi sta a casa non conosce. Questo aspetto va preservato. La scelta come rischio va ha portata sempre avanti. Morgan ora l’ha adottata di più da tutti. Bisogna iniziare a rischiare già in fase di programmazione e non in corsa come a volte è capitato in passato».
A loro si aggiunge Fedez, per la prima volta in campo che continua dicendo:
«Per me è una novità, è la prima volta che mi trovo in un ambiente televisivo. Ci sono ottimi presupposti. Piango ogni due per tre perché giudico i miei coetanei e fare la maschera del boia non è mai bello».
Per Victoria Cabello è un ritorno alle origini, dopo tanti anni torna alla musica e dice:
«Mi sento mamma delle mie ragazze ma ricordo a tutti che la gara è sul palco e non tra i giudici. Ci voleva questo programma per scoprire una parte diversa di me. Anche io ho pianto durante le selezioni: è difficile essere obiettivi e onesti, dire sempre quello che si pensa».
Grande gioia per il ritorno di Mara Maionchi che definisce Morgan:
«Il miglior giudice di tutti i tempi. Io sono felice di essere qui, non so ancora cosa faccio, ma farò il possibile per fare bene».
Per votare ci sono sei diversi modi:

SMS: Vota un concorrente inviando un SMS al numero 47222 contenente il codice del tuo preferito.
App X Factor 2014: Quale tra i 12 talenti ti piace di più? Tappa su INVIA in corrispondenza della foto del tuo prescelto e regalagli un voto.

Sito xfactor.sky.it: Accedi al sito ufficiale di X Factor, registrati utilizzando il tuo codice cliente SKY, seleziona il cantante e conferma il voto.

Facebook: Tramite la fanpage di X Factor Italia o tramite quella di Sky Uno accedi alla sezione di Voto per votare il concorrente che ti ha regalato più emozioni.

Twitter: La prima sessione di voto si sta concludendo e non te ne sei accorto perché stavi twittando all’impazzata? Non c’è problema! Seleziona la funzione “Messaggi” e invia un Messaggio Diretto verso @SkyUno o verso @XFactor_Italia, indicando nel testo il codice associato al cantante prescelto e il numero di voti da attribuire preceduto da # (ad esempio: “nome cantante#3).

Decoder MySky HD: Sei comodamente seduto sul tuo divano? Puoi votare dal tuo decoder, se connesso a Internet, digitando il tasto verde del telecomando Sky! Basta selezionare il cantante preferito e con il tasto “OK” procedere con la votazione.

Ma tutto X Factor è social e più interattivo che mai con “XF Power”, “Your Factor” e “X Factor sei tu”.

E ora non resta che schierarsi e osare: in 12 partono ma solo uno diventerà un star e il nome lo scopriremo l’11 dicembre con la diretta finale al Forum di Assago: in palio un importante contratto con Sony Music.

Nessun commento:

Posta un commento