martedì 4 novembre 2014

Emozioni, mercoledì 5/11/2014 la quarta puntata racconta Mino Reitano

Mino Reitano
Mino Reitano

Nella quarta puntata di Emozioni in onda mercoledì 5 novembre 2014 alle 23.25 su Rai 2, Federico Russo racconterà un cantautore italiano che con le sue canzoni ha unito il Nord e il Sud e con la sua simpatia e il suo talento ha reso orgoglioso tutto il Paese, avendo un successo tale da superare i confini italiani: Mino Reitano.

Mino Reitano è stato uno dei cantautori italiani più popolari in Italia e nel mondo. Nato in una famiglia di Fiumara, nella profonda provincia calabrese, da subito dimostra una grande voglia di emergere e di sfondare. Grazie alla sua determinazione, al suo talento e al suo amore per la musica è riuscito, non senza fatica, a conquistare il successo e il cuore del grande pubblico.

Tanti ragazzi della sua generazione hanno visto in Mino un esempio da seguire, e così il suo racconto si trasforma in un grande romanzo popolare: una grande storia italiana.

Mino era anche autore delle musiche di quasi tutte le canzoni da lui incise, tra gli innumerevoli brani ha scritto canzoni anche per altri artisti come, tra le più note, la splendida “Una ragione di più” scritta a due mani con un altro grande poeta della musica italiana, Franco Califano, per Ornella Vanoni.

Raccontando Mino Reitano e la sua storia si racconta anche uno spaccato del nostro paese e delle sue trasformazioni.

Nessun commento:

Posta un commento