sabato 8 novembre 2014

Kilimangiaro di domenica 9/11/2014: ospiti Robert Peroni, Francesca Inaudi, Marianna Sansone e Antonio Benforte

Niagara
Cascate del Niagara

Domenica 9 novembre 2014, dalle 15.05 alle 19.00 su Rai 3, torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “punzecchiati qua e là” da Dario Vergassola gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese.

Si comincerà con un viaggio in Egitto, dalle lussureggianti oasi alle spiagge dal mare cristallino, per spingersi fino all’estremo sud dell’Africa e visitare la sorprendente Johannesburg; con un salto di continente ci si sposterà nel Maine, negli Stati Uniti, per godere della “forza della natura” messa in scena dalle Cascate del Niagara; e ancora sarà possibile perdersi nel paradiso tropicale delle lontanissime e selvagge Isole Kei nel Pacifico indonesiano, per poi volare al largo del Brasile alla conquista di un’altra isola incantevole: Fernando De Noronha; per fare ancora un salto in Oriente, nella sconfinata Cina sulle tracce dei Monaci Shaolin nel tempio buddista.

Infine, per la rubrica “Yes, Weekend!”, a 25 anni dalla caduta del muro, escursione guidata nella “archi-teutonica” Berlino, con tanto di “post-it“ sui luoghi dove mangiare, dormire, divertirsi per tutte le tasche. Senza mancare, per “I viaggi di Camila”, di andare alla scoperta di una coloratissima ed emozionante Bolivia.

Come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in Molise tra Frosolone, in provincia di Isernia, e Oratino, in provincia di Campobasso: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini a Vicenza , per denunciare la “stretta” folle della cementificazione intorno alle meraviglie del Palladio protette dall’Unesco.
A chiudere la puntata il consueto “twitt contest” con cui il pubblico da casa potrà scegliere il filmato della puntata, selezionando una località tra Praga, Zambia e Isole Greche.

Ospiti in studio: l’esploratore Robert Peroni, un Italiano che da più di trent’anni ha scelto la Groenlandia come casa; l’attrice Francesca Inaudi, tra ricordi di viaggio e città del cuore; la coppia di “slow travellers” Marianna Sansone e Antonio Benforte, che hanno girato il mondo con la curiosissima formula del “round the world ticket”.

Nessun commento:

Posta un commento