sabato 8 novembre 2014

Che tempo che fa di domenica 9/11/2014: Jackson Browne, Roberto Vecchioni, Suor Cristina Scuccia

Jackson Browne - Standing In The Breach
Jackson Browne - Standing In The Breach

Domenica 9 novembre 2014 settimo appuntamento domenicale con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Sarà il leggendario Jackson Browne ad aprire il talk show condotto da Fabio Fazio, il chitarrista e cantautore americano esegue, nello studio di Che tempo che fa, dal vivo, “Standing In The Breach”, singolo tratto dal suo nuovo omonimo album.

Roberto Vecchioni, cantautore e scrittore, presenta il suo nuovo romanzo “Il mercante di luce”, in libreria dal 28 ottobre.

Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, illustra i progetti per sviluppare ma anche preservare l’enorme patrimonio artistico del nostro Paese.

Suor Cristina Scuccia, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, trasmesso da Rai Due, dopo più di 70 milioni di visualizzazioni su internet, racconta la sua incursione nel mondo della musica pop e della prossima pubblicazione del suo primo album, “Sister Cristina”.

Si tratta della prima partecipazione in una trasmissione televisiva, in vista dell’uscita in tutto il mondo, martedì 11 novembre, del suo primo disco “Sister Cristina”, distribuito da Universal. L’album è stato preceduto dal singolo “Like a Virgin”, cover dell’omonima canzone di Madonna del 1984. La reinterpretazione di Suor Cristina della celebre hit non ha lasciato indifferente la stessa Madonna che, dal suo profilo Twitter, ha dedicato due tweet a Suor Cristina: “Like a Virgin? Biting Hard” e “Sisters for Life!” #touchedfortheveryfirsttime”, postando, in entrambi, una sua foto affiancata a quella di Suor Cristina.

Suor Cristina, Sorella dell’Ordine delle Suore Orsoline Della Sacra Famiglia con una passione per il canto fin dalla tenera età, è balzata agli onori delle cronache, conquistando il pubblico televisivo e della rete (le sue esibizioni hanno superato le 70 milioni di visualizzazioni su internet), spazi sui giornali e sui siti di tutto il mondo, la scorsa primavera grazie alla partecipazione alla seconda edizione del talent di RaiDue The Voice of Italy. Scelta da J-Ax nella sua squadra, puntata dopo puntata, Suor Cristina è arrivata alla vittoria finale. Nata 26 anni fa a Cosimo, in provincia di Ragusa, Suor Cristina è stata ordinata suora nel 2012 e, attualmente, è in fase di juniorato.

Uscirà l’11 novembre in tutto il mondo il suo primo disco “Sister Cristina”, i cui proventi verranno devoluti per i progetti e le opere benefiche della Congregazione come il progetto sociale per le famiglie e i bambini che hanno in Brasile. L’album conterrà 10 brani rivisitati e reinterpretati: “Try”, “Like a Virgin”, “Somewhere Only We Know”, “Blessed Be Your Name”, “Fix You”, “No One”, “I Surrender”, “True Colors”, Price Tag e Perto”, “Longe Ou Depois (Ordinary World)” oltre a due canzoni inedite: “Fallin’ Free” e “L’amore vincerà”.

Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.


Nessun commento:

Posta un commento