venerdì 12 dicembre 2014

Che fuori tempo che fa di sabato 13/12/2014 con Antonio Albanese, Matthieu Mantanus e, in collegamento Nino Frassica, Elisa, Renzo Rubino

Antonio Albanese
Antonio Albanese

Sabato 13 dicembre 2014 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la dodicesima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:

L’attore e regista Antonio Albanese, impegnato, dal 27 ottobre scorso al 20 marzo 2015, in una lunga tournée teatrale, da Zurigo a Palermo passando per la Sardegna, con il suo spettacolo “Personaggi”.

In collegamento, in diretta: da Torino, Elisa dal suo concerto nel Teatro Ancienne Belgique di Bruxelles.

Dalla Sala C della Rai di via Asiago, a Roma, Nino Frassica impegnato nelle prove del suo nuovo programma radiofonico con sorprendenti ospiti, tra i quali Mario Marenco.

Nell’Anteprima di Che fuori tempo che fa, il giovane direttore d’orchestra Matthieu Mantanus alla testa della Jeans Symphony Orchestra, ensemble di trentanove musicisti che eseguono dal vivo l’Ouverture KV 492 da “Le Nozze di Figaro” di Wolfgang Amadeus Mozart.

Torna dopo il successo della puntata del 25 ottobre scorso il Maestro Matthieu Mantanus – che ha lavorato con grandissimi come Giuseppe Sinopoli e Lorin Maazel – a raccontarci Mozart e l’overture de “Le nozze di Figaro”, con un linguaggio semplice e diretto, insieme alla sua Jeans Orchestra. Una orchestra formata da giovani, un progetto importante per un vero incontro tra pubblico e artista che ribalti il rituale del concerto classico per inserirci umanità e modernità.

La sigla di chiusura è affidata a Renzo Rubino, in collegamento dalla Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze dove è in corso una mostra antologica di Picasso.

Nessun commento:

Posta un commento