mercoledì 3 dicembre 2014

Life - Uomo e natura, giovedì 4/12/2014 Vincenzo Venuto alla scoperta dello Yucatan e il ruolo di genitori nel mondo animale

mamma gatta
Mamma gatta

Giovedì 4 dicembre 2014 alle 21.15 su Rete 4 andrà in onda l’ottava puntata di Life - Uomo e natura, con i reportage di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta.

In questo ottavo appuntamento con Life - Uomo e natura Vincenzo Venuto alla scoperta dello Yucatan e il ruolo di genitori nel mondo animale nelle immagini esclusive di “Life Story” della BBC.

Un reportage di Vincenzo Venuto dal Messico e un documentario sul ruolo di genitore nel mondo animale sono al centro dell’ultimo appuntamento stagionale con Life - Uomo e natura.

Il viaggio nella natura più sorprendente prosegue dal Mato Grosso do Sul, in Brasile, dove il naturalista e biologo Vincenzo Venuto introduce spettacolari immagini della penisola dello Yucatan: in particolare, un incontro con uno squalo leuca, il più temibile, e con uno squalo balena, il più grande tra tutti gli esemplari di questi predatori marini.

Nel documentario – proposto da Retequattro in prima visione assoluta – a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della BBC “Life Story”, occhi puntati sulla figura della madre, da cui i cuccioli imparano come difendersi e come procurarsi il cibo.

Nessun commento:

Posta un commento