mercoledì 3 dicembre 2014

X Factor 8, giovedì 4/12/2014 il settimo Live Show: la Semifinale con gli inediti e con gli OneRepublic

OneRepublic
OneRepublic

Giovedì 4 dicembre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD settimo appuntamento Live con X Factor 8 con i 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan e il conduttore, Alessandro Cattelan.

Siamo quasi arrivati alla fine di questa incredibile avventura. Fra pochi giorni i semifinalisti di X Factor 2014 saliranno sul palco dell’X Factor Arena per l’ultima volta, con la speranza di aggiudicarsi un posto in Finale ed esibirsi così di fronte al pubblico del Mediolanum Forum di Assago.

Giovedì scorso il pubblico, con i suoi voti, ha deciso che i 6 semifinalisti di X Factor 2014 sono Emma, Ilaria, Leiner, Lorenzo, Madh e Mario e hanno superato, non senza difficoltà, sei intensissimi Live Show e si sono guadagnati l’opportunità di presentare il proprio inedito durante una manche della Semifinale. Il loro primo, personale biglietto da visita per debuttare nel mondo della discografia.

Due concorrenti dovranno abbandonare il talent a un passo dalla conclusione, durante una Semifinale che si trasformerà in un’altra temibile Apocalypse Night. I quattro talenti sopravvissuti partiranno per il Forum, dove si sfideranno con un unico obiettivo: diventare i vincitori dell’ottava edizione di X Factor Italia.

Nel corso della Semifinale i nostri artisti si sfideranno a colpi di inediti, cantando per la prima volta sul palco dell’X Factor Arena i loro brani originali e lottando per un posto sul palco della finale l’11 dicembre.

Il viaggio di X Factor è iniziato molti mesi fa, sfide, eliminazioni, colpi di scena e tante emozioni hanno messo a dura prova i concorrenti che arrivati a questo punto dovranno dare ancor di più…
I cantanti che hanno avuto accesso ai Live Show sono stati tredici, ma solamente sei di loro sono riusciti ad arrivare alla semifinale del talent.

Domani sera Emma, Ilaria, Leiner, Lorenzo, Madh e Mario presenteranno i loro attesissimi inediti, di cui i ragazzi ne sono stati anche autori. I cantanti sono davvero agguerriti e la possibilità di scrivere i propri brani ha permesso loro di personalizzare le canzoni con le loro forti personalità.

Nel corso della serata ci sarà una doppia eliminazione. Nella prima manche, i concorrenti saliranno sul palco con l’inedito per provare ad accedere alla difficilissima seconda manche dove saranno tutti contro tutti, cantando i brani scelti dai giudici.

Vediamo insieme quali sono i brani assegnati dai giudici per questa Semifinale:

I Gruppi di Morgan sono stati tutti eliminati, quindi il nostro giudice non ha dovuto assegnare nessun brano.

Le Under 24 Donne di Victoria canteranno:
  • Ilaria – “Nothing Compares 2 U” di Sinéad O'Connor
Gli Over di Mika canteranno:
  • Emma – “Love Is a Losing Game” di Amy Winehouse
  • Mario – “Hey Ya” degli OutKast
Gli Under 24 Uomini di Fedez canteranno:
  • Leiner – “Wicked Game” di Chris Isaak
  • Lorenzo – “A-Punk” dei Rockapella
  • Madh – “Fly Over” degli Asian Dub Foundation

Ospiti di questa attesa Semifinale saranno gli OneRepublic. Dopo il sold out del loro concerto milanese di qualche settimana fa, gli OneRepublic tornano in Italia come ospiti della Semifinale di X Factor. Il talentuoso gruppo musicale, famoso in tutto il mondo, vanta numeri da record: con il loro primo singolo “Apologize” gli OneRepublic hanno ricevuto il maggior numero di passaggi radiofonici nella storia della Top40 Radio in Nord America. La versione remix, presente nell’album “Shock Value” di Timbaland, è stato un grande successo internazionale raggiungendo la numero 1 in sedici Paesi e guadagnando 10 milioni di download. Enorme anche il successo del secondo estratto “Stop and Stare” e dell’album “Dreaming Out Loud”, certificato disco d’oro negli Stati Uniti, Austria, Australia e Canada.

Ryan Tedder, Zach Filkins, Drew Brown, Brent Kutzle e Eddie Fisher calcheranno il palco dell’X Factor Arena presentando al pubblico il nuovo singolo “I Lived”, brano incluso nella Top20 delle canzoni più programmate dalle radio italiane. Insieme a “If I loose myself, Counting Stars” e “Love Runs Out” (certificati rispettivamente Oro, Platino e Oro in Italia), “I Lived” è contenuto nell’ultimo lavoro della band, “NATIVE”, il pluripremiato album da 4 milioni di copie. Il video di “I Lived” vede come protagonista Bryan Warnecke, un 16enne affetto da fibrosi cistica che nel 2014 ha percorso oltre 1200 miglia in giro per gli USA raccogliendo $300.000 per la ricerca su questa malattia.

Intanto è stato annunciato che la finale di X Factor 8, sarà trasmessa in diretta anche su Cielo giovedì 11 dicembre alle 21.10 come è accaduto lo scorso anno ma con la novità che la settimana prima, sempre su Cielo, verranno trasmesse due maratone sabato 6 e domenica 7 dicembre.

Tutte le otto puntate dei Live Show andranno in onda per la prima volta in chiaro su Cielo con una maratona nel pomeriggio del sabato e della domenica per permettere anche a chi non è abbonato alla piattaforma satellitare di assistere ai Live prima della Finale. Ecco gli orari.

Sabato 6 dicembre:
  • 12.30 X Factor 8 Live - Prima puntata
  • 15.30 X Factor 8 Live - Seconda puntata
  • 18.30 X Factor 8 Live - Terza puntata
Domenica 7 dicembre:
  • 12.00 X Factor 8 Live - Quarta puntata
  • 14.45 X Factor 8 Live - Quinta puntata
  • 18.30 X Factor 8 Live - Sesta puntata
  • 21.00 X Factor 8 Live - Settima puntata-Semifinale
Giovedì 11 dicembre:
  • 21.10 X Factor 8 Live - Finale in diretta
Siete pronti per ascoltare gli inediti dei concorrenti? Siete pronti per scegliere i finalisti di questa edizione da record? Mika, Fedez, Victoria, Morgan e i semifinalisti di X Factor 8 vi aspettano giovedì alle 21.10 su Sky Uno HD con i grandissimi OneRepublic.


Nessun commento:

Posta un commento