sabato 17 gennaio 2015

Kilimangiaro di domenica 18/1/2015: ospiti Alessandro Gassman, Omar Di Felice, Alessandra Soresina

Ko Samet
Ko Samet

Domenica 18 gennaio 2015 torna l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich con Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese.

Si partirà dalla meravigliosa e selvaggia isola di Ko Samet in Thailandia per un itinerario esclusivo tra le spiagge i mari e i resort preferiti dagli abitanti della vicina capitale Bangkok per trascorrere i loro weekend; per spostarsi, poi, nello Yemen a Socotra, isola che dal 2008 per la sua bellezza e integrità naturalistica è stata inserita dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanità.

Si volerà, ancora, in Grecia nelle suggestive Isole del Dodecaneso per immergersi in mari ricchi di storia e leggende, come quella del Colosso di Rodi; restando nel Mar Mediterraneo sarà poi la volta di Cipro, per visitare la città di Nicosia con la sua storia le sue tradizioni e i suoi dolci caratteristici, il vivace porto di Limassol e la città degli argenti e dei merletti di Lefkara.

Con un doppio salto di continente si andrà prima in India, nella regione del Kerala, tra spiagge bianchissime, mari turchesi, immense lagune e foreste di mangrovie, per poi approdare in Giamaica, dove tra rhum di qualità, musica reggae e ritmi di vita rilassati tutti possono trovare il loro angolo di paradiso.

Per la rubrica quindicinale “Yes,Weekend!” sarà, infine, la volta di una viaggio a Budapest per tutti i gusti e tutte le tasche.

Nella puntata, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida nell’Emilia Romagna tra Fontanellato in provincia di Parma e Brisighella in provincia di Ravenna: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini che si spingerà in Basilicata per rispondere ad un quesito: Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, dovrà fare i conti con il Decreto Sblocca Italia che prevede la triplicazione delle trivellazioni per l’estrazione petrolifera: cultura e petrolio potranno convivere in un territorio così ristretto?

Nella puntata, come sempre, il consueto “twitt contest”, grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere un documentario della puntata, selezionando una località tra Parchi Usa, Stoccolma e Amazzonia.

Ospiti in studio, tra gli altri: Alessandro Gassman che presenterà il suo ultimo film “Il nome del figlio”, di Francesca Archibugi, con protagonisti anche Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo e Micaela Ramazzotti; Omar Di Felice, ultraciclista con le sue imprese sportive al limite della resistenza umana; Alessandra Soresina, biologa e fotografa con i racconti della sua Africa.

Nessun commento:

Posta un commento