venerdì 20 marzo 2015

Che fuori tempo che fa di sabato 14/3/2015 con Cristina Comencini, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Teo Teocoli, John Turturro, Fabio Volo, Zibba

Latin Lover - poster
Latin Lover - poster

Sabato 21 marzo 2015 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la ventiquattresima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:

Cristina Comencini, regista con Angela Finocchiaro e Neri Marcorè, interpreti insieme a Virna Lisi, Francesco Scianna e Valeria Bruni Tedeschi di “Latin Lover”, commedia corale (quasi) tutta al femminile, nelle sale dal 19 marzo.

“Latin Lover” è l’undicesimo film di Cristina Comencini che torna dietro la macchina da presa a quattro anni di distanza dal suo precedente lavoro con una commedia corale (quasi) tutta al femminile, dedicata a un padre carismatico, affascinante, misterioso e magnetico, summa dei mostri sacri del nostro cinema d’autore (i vari Mastroianni, Gassman, Sordi, Tognazzi, Volonté), e all’harem di donne – mogli e figlie – che a 10 anni dalla sua scomparsa ancora vive e si alimenta di quella grande fascinazione.

Tra conferenze stampa, proiezioni, rivelazioni notturne di segreti, le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche.
Ricchissimo e internazionale il cast, fra gli altri, Virna Lisi a cui è dedicato il film (e qui alla sua ultima apparizione cinematografica prima della scomparsa, avvenuta il 18 dicembre 2014, a pochi mesi dalla fine delle riprese), Marisa Paredes, Francesco Scianna, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Candela Peña, Valeria Bruni Tedeschi.
«Ricostruire le atmosfere del passato è stato un modo per riflettere sulla differenza tra la nostra e quella generazione, e l’idea che, per raccoglierne l’eredità, dobbiamo andare oltre, raccontando senza paura, con la stessa libertà, la nostra modernità più complicata e ambivalente». (la Stampa, 17 marzo 2015).
Teo Teocoli, in veste di inviato speciale all’Università Cattolica di Milano, racconta, in modo molto personale, la sua straordinaria giornata da docente accademico.

In collegamento e in diretta: Fabio Volo, dallo Stadio Olimpico di Roma in occasione dell’ultima partita del Torneo Sei Nazioni di Rugby tra Italia e Galles; John Turturro, da New York, protagonista con Luca Zingaretti, Lillo e Carolina Crescentini di “Tips - Tempo instabile con probabili schiarite” per la regia di Marco Pontecorvo, nei cinema dal prossimo 2 aprile.

Dall’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.

La sigla musicale è affidata al cantautore Zibba, in collegamento dal Chiostro del Bramante di Roma dove è in corso la mostra “Chagall. Love and Life”.

Nessun commento:

Posta un commento