Latin Lover - poster |
Sabato 21 marzo 2015 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la ventiquattresima puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.
Gli ospiti di Fabio Fazio e Massimo Gramellini di questa settimana sono:
Cristina Comencini, regista con Angela Finocchiaro e Neri Marcorè, interpreti insieme a Virna Lisi, Francesco Scianna e Valeria Bruni Tedeschi di “Latin Lover”, commedia corale (quasi) tutta al femminile, nelle sale dal 19 marzo.
“Latin Lover” è l’undicesimo film di Cristina Comencini che torna dietro la macchina da presa a quattro anni di distanza dal suo precedente lavoro con una commedia corale (quasi) tutta al femminile, dedicata a un padre carismatico, affascinante, misterioso e magnetico, summa dei mostri sacri del nostro cinema d’autore (i vari Mastroianni, Gassman, Sordi, Tognazzi, Volonté), e all’harem di donne – mogli e figlie – che a 10 anni dalla sua scomparsa ancora vive e si alimenta di quella grande fascinazione.
Tra conferenze stampa, proiezioni, rivelazioni notturne di segreti, le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche.
Ricchissimo e internazionale il cast, fra gli altri, Virna Lisi a cui è dedicato il film (e qui alla sua ultima apparizione cinematografica prima della scomparsa, avvenuta il 18 dicembre 2014, a pochi mesi dalla fine delle riprese), Marisa Paredes, Francesco Scianna, Angela Finocchiaro, Neri Marcorè, Candela Peña, Valeria Bruni Tedeschi.
«Ricostruire le atmosfere del passato è stato un modo per riflettere sulla differenza tra la nostra e quella generazione, e l’idea che, per raccoglierne l’eredità, dobbiamo andare oltre, raccontando senza paura, con la stessa libertà, la nostra modernità più complicata e ambivalente». (la Stampa, 17 marzo 2015).Teo Teocoli, in veste di inviato speciale all’Università Cattolica di Milano, racconta, in modo molto personale, la sua straordinaria giornata da docente accademico.
In collegamento e in diretta: Fabio Volo, dallo Stadio Olimpico di Roma in occasione dell’ultima partita del Torneo Sei Nazioni di Rugby tra Italia e Galles; John Turturro, da New York, protagonista con Luca Zingaretti, Lillo e Carolina Crescentini di “Tips - Tempo instabile con probabili schiarite” per la regia di Marco Pontecorvo, nei cinema dal prossimo 2 aprile.
Dall’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, il consueto scambio di tweet con l’Astronauta Samantha Cristoforetti.
La sigla musicale è affidata al cantautore Zibba, in collegamento dal Chiostro del Bramante di Roma dove è in corso la mostra “Chagall. Love and Life”.
Nessun commento:
Posta un commento