domenica 31 maggio 2015

Amore Criminale, lunedì 1/6/2015 la settima puntata con le storie di Daria e Tiziana

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi
Lunedì 1 giugno alle 21.05 su Rai3 va in onda la settima e ultima puntata stagionale di “Amore Criminale”, il programma condotto da Barbara De Rossi.

In ognuna delle sette puntate si raccontano due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno.

Il settimo appuntamento con “Amore Criminale” si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una donna sopravvissuta ad anni di soprusi e maltrattamenti: Daria che assieme ai suoi quattro figli, ha dovuto subire dall’ex marito, violenza fisica e psicologica, minacce, percosse e ingiurie. Daria è sopravvissuta alla sua storia di violenza estrema e ora sta cercando di rifarsi una vita.

A seguire la storia di Tiziana, una donna emiliana, che a quaranta anni conosce Ivan, un ventisettenne calabrese, su internet: il luogo virtuale dove le differenze di età e sociali vengono azzerate, dove si può parlare senza vedersi. La loro relazione per un anno e mezzo rimane virtuale, dopo si concretizza con la convivenza e la gravidanza. Il loro rapporto è cadenzato da una continua e crescente tensione silenziosa che sfocerà dopo 2 anni e 8 mesi nell’omicidio di Tiziana.

Ospiti in studio della settima puntata saranno l’attore Orfeo Orlando che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Tiziana e l’avvocato Geraldine Pagano, specialista in violenza sulle donne.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad Amore Criminale e che hanno testimoniato la loro storia.

La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento