domenica 3 maggio 2015

Amore Criminale, lunedì 4/5/2015 la terza puntata con le storie di Luana e Giovanna

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi
Lunedì 4 maggio alle 21.05 su Rai3 va in onda la terza puntata di “Amore Criminale”, la nuova serie del programma condotto da Barbara De Rossi.

In ognuna delle sette puntate previste si racconteranno due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno.

Il secondo appuntamento con “Amore Criminale” si aprirà con la testimonianza – raccolta da Veronica De Laurentiis – di una sopravvissuta: Luana, che per anni ha vissuto una situazione di grande violenza psicologica prima e fisica dopo, ma che è riuscita a rifarsi una vita.

A seguire la storia di Giovanna che viene picchiata, insultata, umiliata per anni da suo marito. Quando trova il coraggio di ribellarsi e di andare via dalla casa coniugale Giovanna è costretta a sopportare altre minacce, insulti, pedinamenti, appostamenti quotidiani da parte dell’uomo che non si rassegna, ma che sarà fermato e forzatamente allontanato da lei.

Ospiti in studio della terza puntata saranno l’attore Emanuele Puglia che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Giovanna e l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad Amore Criminale e che hanno testimoniato la loro storia. La trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento