sabato 6 giugno 2015

Che tempo che fa di domenica 7/6/2015 con Mika, Giorgetto Giugiaro e Luca Sofri

Mika - No Place In Heaven
Mika - No Place In Heaven
Domenica 7 giugno appuntamento con una nuova puntata domenicale di “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3 per la regia di Duccio Forzano.

La puntata di “Che tempo che fa” di domenica 31 maggio si apre con Luca Sofri, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, direttore del “Post”, sito di news da lui fondato nel 2010; il 7 maggio ha pubblicato “Notizie che non lo erano - Perché certe storie sono troppo belle per essere vere”, impressionante raccolta di bufale circolate, negli ultimi anni, sui principali media italiani.

Mika: il 16 giugno (il giorno prima sulle piattaforme digitali) esce il suo quarto album di inediti, “No Place In Heaven”, da cui sono tratti i due singoli “Good Guys” e “Last Party” che esegue per la prima volta in televisione, in Italia, dal vivo e accompagnato dalla sua band.

Il 3 maggio scorso è iniziato, a Brooklyn, il tour mondiale di Mika che mercoledì 10 lo porterà a Milano, prima delle sei date italiane; dal 10 gennaio al 25 aprile è stato coach nell’edizione francese 2015 di “The Voice”, ruolo che aveva già ricoperto nel 2014, mentre è stato giudice nella settima e ottava edizione e lo sarà anche nella nona di “X Factor Italia”.

La star internazionale del pop Mika, torna dunque con un nuovo disco di inediti. Dopo il successo dell’album di debutto “Life In Cartoon Motion” e dei successivi album “The Boy Who Knew Too Much” e “The Origin of Love”, il quarto album di Mika, “No Place In Heaven” arriva al termine di due anni intensi di lavoro creativo dell’artista. Ne è nato un album molto maturo, che rivela il talento di scrittura dell’artista e mette in risalto le capacità vocali di Mika, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren, Elton John, ecc. L’album esce in 3 versioni: - Standard 11 Tracce, Deluxe 15 Tracce, Deluxe 17 Tracce.

Le prossime date italiane del tour di Mika: 10 giugno – Milano – Fabrique (sold out); 23 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico; 25 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina; 27 settembre – Milano – Mediolanum Forum; 29 settembre – Roma – PalaLottomatica; 30 settembre – Firenze – Mandela Forum. Il tour toccherà anche Parigi, Londra, Madrid, Amsterdam, Bruxelles, e molte altre città europee.

L’Italia è per Mika un Paese straordinario:
«Mi ha dato un senso di caos ordinato, di anarchia che funziona e di un completo delizioso disordine. Io amo la vostra confusione che comunque fa girare le cose. […] Adoro il mix tutto italiano di cultura alta, popolare e trash, è tutto preso con leggerezza e ironia, quelle che spesso mancano in altri Paesi» da “XL Repubblica” dicembre, 2013

Giorgetto Giugiaro: Presidente onorario Italdesign, nel febbraio scorso ha pubblicato “Le strade del design” che, attraverso bozzetti, fotografie, prototipi e oggetti, dalle auto alle macchine fotografiche, racconta vita e aneddoti del Designer del Secolo; creativo e imprenditore ha disegnato oltre duecento modelli di auto di serie, fondendo una forte vena artistica con una rigorosa cultura ingegneristica.

Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.



Nessun commento:

Posta un commento