martedì 16 giugno 2015

Wild-Sun, Fiammetta Cicogna e Carlton Myers tornano per un'estate all'insegna dell'avventura

Wild Oltrenatura - Fiammetta Cicogna e Carlton Myers
Wild Oltrenatura - Fiammetta Cicogna e Carlton Myers
Cosa succede quando gli uomini scelgono di vivere con gli animali feroci? Quale legame può esistere tra un grande campione dello sport e il mondo animale? Come comportarsi in situazioni di pericolo per non perdere la calma?

Tutto questo e molto altro ancora, sono i temi che daranno vita a “Wild-Sun”, il programma in onda da mercoledì 17 giugno, in prima serata su Italia 1, condotto anche quest’anno da Fiammetta Cicogna e dal grande campione del basket italiano Carlton Myers.

Dopo il flop della passata edizione, nelle undici puntate riproposte vedremo Fiammetta in Sud Africa impegnata a raccontare, con immagini spettacolari che solo quel territorio riesce a dare, la particolare e difficile convivenza di chi vive a stretto contatto con gli animali feroci. E proprio per illustrare questo strano rapporto, vedremo Fiammetta in incontri ravvicinati con ghepardi, leoni e coccodrilli, o immergersi nelle acque dell’oceano per un faccia a faccia con lo squalo.

La missione di Carlton sarà di incontrare grandi campioni dello sport italiano per raccontare e confrontare come il mondo dello sport si ispiri a quello animale. In più, anche per questa stagione, l’ex cestista sarà impegnato in wild experience che lo metteranno alla prova in una serie di missioni, per testare il suo fisico da atleta e la capacità di mantenere la calma, ragionare in modo lucido e trovare le soluzioni più giuste.

Nella prima puntata, Fiammetta è a Durban, in Sud Africa, insieme a un cacciatore di serpenti. Carlton spiegherà invece come sopravvivere a un attacco terroristico in metropolitana e incontrerà Andrea Baldini, fiorettista italiano, campione olimpico, mondiale ed europeo.

“Wild-Oltrenatura” è un programma scritto da Barbara Ancillotti, Alessandro Vitale, Antonio Sellitto, Carolina Guidotti, Marzio Carlessi. Produttore esecutivo Mediaset è Anna Fabris. La regia è di Alessio Pollacci.