lunedì 20 luglio 2015

47 35 Parallelo Italia, martedì 21/7/2015 la seconda tappa in diretta da Piazza Municipio a Napoli

47 35 Parallelo Italia - Gianni Riotta
47 35 Parallelo Italia - Gianni Riotta
Martedì 21 luglio andrà in onda in diretta dalle 21.15 da piazza Municipio a Napoli la seconda puntata del viaggio di “47 35 Parallelo Italia”, la nuova trasmissione di Rai3condotta da Gianni Riotta.

“47 35 Parallelo Italia”: 47 e 35 sono i paralleli che contengono il nostro paese, l’Italia, da Nord a Sud.

Un viaggio in 7 puntate e in 7 città capoluogo, per raccontare l’Italia di questi giorni. Da Nord a Sud, attraverso movimenti politici, insoddisfazione diffusa tra i cittadini, esempi virtuosi di comunità ancora solidali.

Sette tappe da Nord a Sud con gli ospiti del programma, che ogni settimana porterà palco e telecamere in una città diversa, economisti, esponenti politici e delle istituzioni e le voci della società civile.

“47 35 Parallelo Italia” racconterà l’attualità nazionale e internazionale declinandola nei contesti economici e sociali delle città e dei territori da cui andrà in onda.

La seconda tappa di “47 35 Parallelo Italia”, la nuova trasmissione itinerante di Rai3 condotta da Gianni Riotta, andrà in onda in diretta da piazza Municipio a Napoli.

47 35 Parallelo Italia le Tappe
47 35 Parallelo Italia le Tappe

Ospiti del programma tra gli altri saranno: Carla Cantone, segretario generale dello Spi Cgil; Stefania Prestigiacomo, Forza Italia e Gennaro Migliore, Partito Democratico.

Nel corso della puntata interviste di Gianni Riotta a: Matteo Salvini, leader della Lega Nord; Luigi Di Maio, Movimento 5 Stelle, Vicepresidente della Camera dei Deputati e al Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.