mercoledì 1 luglio 2015

Il Verificatore, la quarta puntata di giovedì 2/7/2015: Il lavoro in rete

Il Verificatore
Il Verificatore
Giovedì 2 luglio alle 23.50 su Rai2 va in onda la quarta puntata de “Il Verificatore”, il programma ideato da Roberto Giacobbo e condotto da Umberto Rapetto. La puntata si occupa di lavoro in rete.

Nel nuovo appuntamento con Il “Verificatore”, il programma di Roberto Giacobbo condotto da Umberto Rapetto, tema della puntata sarà “il lavoro”.

Sono sempre più numerosi gli annunci di lavoro proposti dalla rete e sempre più persone cercano in rete la loro occasione. Il web è diventato il nuovo mercato del lavoro? In pochi anni, e molto velocemente, tutto sta cambiando.

Il “posto di lavoro”, inteso come entità fisica nella quale svolgere la propria attività, è in via d’estinzione? Come possiamo riconoscere le proposte serie dalle proposte criminali? Quali sono i nuovi lavori che l’era digitale ci offre?

Il “Verificatore” è una sorta di agenzia investigativa a disposizione dei telespettatori, che indaga sull’attendibilità delle notizie e sulla veridicità di quanto viene pubblicato sui media di tutto il mondo, soprattutto in Internet.

In rete sono migliaia le fonti e le notizie false o poco attendibili. La sua missione è quella di verificare e dare suggerimenti su come muoversi nell’intricato e a volte pericoloso mondo del web.

Le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di “infiltrati”.

Umberto Rapetto, già generale della Guardia di Finanza, è invece “Il Verificatore”. Uomo che della conoscenza del “mondo internet” ha fatto una professione, sarà lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere.

Nessun commento:

Posta un commento