martedì 4 agosto 2015

Chi l’ha visto?-Le storie, mercoledì 5/8/2015: La storia di Giuseppe Marchetti

Chi l’ha visto? - Le storie
Chi l’ha visto?-Le storie
Mercoledì 5 agosto alle 21:15 su Rai 3 andrà in onda la quarta puntata di “Chi l’ha visto? - Le storie”, il programma di Giuseppe Rinaldi, scritto con Goffredo De Pascale, Laura Rulli, Massimo Terranova e Annalisa Venditti.

Nuovo appuntamento con “Chi l’ha visto? Le storie”, il programma condotto da Giuseppe Rinaldi che racconta il nostro tempo attraverso gialli, omicidi irrisolti, cold case e, naturalmente, storie di donne e di uomini spariti nel nulla. L’obiettivo è anche capire i meccanismi sottesi a eventi tragici e capaci di sconvolgere vite e destini, per sempre.

Gialli, omicidi irrisolti, cold case e, naturalmente, storie di donne e di uomini spariti nel nulla. Tutto questo è “Chi l’ha visto? Le storie”.

L’obiettivo della trasmissione è anche capire i meccanismi sottesi a eventi tragici e capaci di sconvolgere vite e destini, per sempre.

Ad aprire la puntata sarà la storia di Giuseppe Marchetti, detto Beppe, 40 anni, libraio a Torino. L’ultima volta che è stato visto si trovava a una festa di matrimonio in un agriturismo sui colli bolognesi. Era il 15 novembre del 2014. Che cosa gli può essere successo? Forse voleva cambiare identità e iniziare una nuova vita?

Nel corso della trasmissione verrà affrontato in un unico servizio il tema del disagio e della scomparsa. Verranno presentate storie in cui alla difficoltà psichica o fisica si aggiunge l’incomprensione del mondo esterno. Quali sono le cause che possono determinare la scomparsa di queste persone così sensibili e così indifese?

Giuseppe Rinaldi intervisterà Cesare Biffi. L’uomo, nel novembre del 2005, subì in casa sua la ferocia di quattro malviventi romeni, che non si limitarono alla ricerca di denaro da rubare.

Nella puntata si parlerà anche di una scomparsa che risale a più di 30 anni fa, quella di Gianfranco Manuella. Era un avvocato civilista e viveva con la sua famiglia a Cagliari. È sparito il 22 aprile del 1981. Il suo corpo non è mai stato ritrovato, mentre la sua auto venne rinvenuta vicino al cimitero. Che cosa gli è accaduto?

A chiudere, una delle inchieste di “Chi l’ha visto?”, quella dedicata all’omicidio di Lidia Macchi, uccisa nel 1987 con 27 coltellate. Il suo corpo venne ritrovato in un bosco, vicino alla sua auto. Chi l’ha uccisa e perché? Dopo tanti anni le indagini sono finalmente giunte a una svolta?

Nessun commento:

Posta un commento