martedì 9 marzo 2010

Palinsesti Canale 5: Amici viene spostato al lunedì, Ciao Darwin al venerdì e Lo Show dei Record quasi certo al sabato

canale-5-logo Era da un po’ di tempo che non si verificavano dei cambiamenti nei palinsesti delle principali reti televisive, ma sembra che Canale 5 non riesca a trovare la stabilità necessaria nel periodo di garanzia.

Solamente “Grande Fratello”, “Zelig” e “Io canto” riescono ad ottenere dei buoni risultati, mentre le fiction e “Amici di Maria De Filippi” deludono un po’.

Per questi motivi la rete ammiraglia Mediaset ha deciso di rivoluzionare in modo drastico i palinsesti, cominciamo da Amici: Come detto il programma sta deludendo rispetto alle aspettative, con ascolti intorno ai quattro milioni e mezzo ed uno share del 21/22% rispetto ai cinque milioni e mezzo  dell’anno scorso. Questa è la ragione che ha portato Mediaset a spostare Amici al lunedì sera a partire dal prossimo 15 marzo.

La Réunion del “Grande Fratello 10”, che sarebbe dovuta andare in onda proprio lunedì 15 marzo, viene anticipata a domenica 14 marzo per lasciare spazio ad Amici.

Anche la nuova edizione di “Ciao Darwin” con Paolo Bonolis e Luca Laurenti cambierà giorno di messa in onda. Inizialmente il programma previsto per il sabato sera è stato spostato al venerdì, a partire dal prossimo 19 febbraio. In questo modo andrà a scontrarsi contro “Ciak… si canta”, condotto da Pupo ed Emanuele Filiberto di Savoia, anziché con “Ti lascio una canzone” presentato al sabato sera da Antonella Clerici.

La nuova edizione de “Lo Show dei Record”, presentata da Paola Perego che prende il posto di Barbara D’Urso, dovrebbe andare in onda al sabato e avrà l’arduo compito di scontrarsi contro “Ti lascio una canzone”, sempre che non si decida all’ultimo minuto un ulteriore spostamento.

Nessun commento:

Posta un commento