martedì 9 marzo 2010

The Hurt Locker questa sera su Sky Cinema 1

the-hurt-locker-posterQuesta sera alle 21.00 su Sky Cinema 1 verrà trasmesso il film “The Hurt Locker”, diretto da Kathryn Bigelow.

A poche ore dalla premiazione Sky manderà in onda il film, vincitore di sei premi Oscar: miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior regista e miglior film.

Trama:

Una squadra di artificieri dell’esercito americano si trova in Iraq per neutralizzare ogni tipo di ordigno esplosivo avventurandosi per le città colpite dalla guerra. Ognuno di loro è preparato ad ogni situazione, vivendo in costante pericolo e affrontando lo stress e la paura di un attacco a sorpresa.

Il caposquadra dell’unità di artificieri formata dal sergente Sanborn e dal soldato Eldridge è il sergente Will James, la squadra era prima comandata dal collega Thompson, morto per un esplosione di un ordigno iracheno.

A pochi giorni dal congedo Eldridge viene stordito e rapito da due guerriglieri iracheni. Sanborn e James lo salvano ma James per un errore lo ferisce ad una gamba.

Il soldato torna negli Stati uniti per ricevere le cure mediche, continuando a nutrire del risentimento nei confronti del suo caposquadra, perché secondo lui non pensa all’incolumità della squadra ma soltanto alla sua sete di adrenalina.

Tornato a casa il sergente James, dopo essersi salvato per miracolo insieme al suo compagno Sanborn, ritrova la moglie e il figlio.

Ma la vita quotidiana ormai non fa più per lui, la sola cosa che veramente ama è la guerra di cui non riesce più a fare a meno e si rende conto di non essere più adatto alla vita civile…

Personaggi e interpreti che compongono il cast: Jeremy Renner (Sergente William James), Anthony Mackie (Sergente JT Sanborn), Brian Geraghty (Specialista Owen Eldridge), Guy Pearce (Sergente Matt Thompson), Ralph Fiennes (Contractor Team Leader), David Morse (Colonnello Reed), Evangeline Lilly (Connie James), Christian Camargo (Colonnello John Cambridge).

Nessun commento:

Posta un commento