martedì 5 ottobre 2010

Voyager, da domani la diciassettesima stagione con Roberto Giacobbo

roberto-giacobbo-voyager-11 Da domani sera, mercoledì 6 ottobre 2010 alle 21.05 su Rai 2 torna Roberto Giacobbo con la diciassettesima edizione di “Voyager”, per raccontare il mistero, la scienza, i miti, le leggende e la storia.

Nel Centro di Produzione TV di Torino saranno realizzati tanti piccoli set cinematografici che permetteranno a Giacobbo di ospitare personaggi famosi di ieri e di oggi, scienziati e professori universitari, ma non solo. Infatti potranno partecipare anche cantanti, attori e leggendarie figure del passato.

Dopo il salto alcuni dei servizi che vedremo nel corso della prima puntata.

Tutankhamon: Il tesoro rubato:

Scopriremo cosa avvenne realmente durante la scoperta della tomba più importante, quella di Tutankhamon. Quello che i suoi scopritori Howard Carter e Lord Carnarvon hanno tenuto nascosto per quasi un secolo. Roberto Giacobbo condurrà una nuova indagine per capire cosa è accaduto e cosa in realtà nasconda il mistero del faraone bambino.

Il segreto della spia:

Negli anni trenta una donna affascinante di nome Wallis Simpson seppe stregare regnanti e dittatori dell'Europa di quegli anni. Aveva come progetto quello di portare la svastica nazista nel cuore della Gran Bretagna. Vedremo come la spia americana a sedurre tutti gli uomini di potere.

Il regno impossibile:

C’è un uomo che sostiene di essere il più potente re di tutta la Terra, il suo regno si sarebbe esteso dall’India Maggiore fino al deserto Orientale. Nel regno ci sono, tra gli animali, cicale mute, grifoni e addirittura la Fenice, un posto dove la gente supera i 500 anni di età. Voyager ne ha cercato le tracce, partendo dalle orme del suo mitico regnante: il Prete Gianni.

Nessun commento:

Posta un commento