martedì 30 novembre 2010

Palinsesti pazzi: sospeso Due mamme di troppo, ascolti troppo bassi, al suo posto dal 10 dicembre I Cesaroni

due-mamme-di-troppo-1

L’Auditel ha fatto un’altra vittima, la fiction “Due mamme di troppo” con Lunetta Savino e Angela Finocchiaro è stata sospesa per i bassi risultati d’ascolto ottenuti nella prima puntata.

E dire che la puntata pilota andata in onda l’8 gennaio 2009 aveva riscosso un buon successo con 5.524.000 telespettatori e il 22.41% di share, ma nella prima puntata della serie gli spettatori sono stati solo 3.094.000 telespettatori e l’11,65% di share, battuta sia da Rai 1 con “I migliori anni” ma soprattutto dal film “Transformers” trasmesso su Italia 1 e da “Quarto Grado” su Rete 4.

D’altronde se per la fiction “Le due facce dell’amore” con un ascolto di 3.692.000 e il 14,11% di share nella prima puntata e 3.304.000 telespettatori con il 12,66% di share nella seconda, era stato deciso uno spostamento su La 5, era chiaro che con un ascolto simile sarebbe stata presa da parte di Mediaset una decisione quantomeno simile. Ma visti gli ascolti ancora più bassi si è deciso per la sospensione.

Oltretutto il venerdì sera Carlo Conti riesce ad ottenere sempre buoni risultati, risultati che Canale 5 ha faticato non poco a contrastare.

Non si hanno notizie se la sospensione sia provvisoria, se verrà spostata in un altro canale o se sarà trasmessa più avanti nella stagione.

Venerdì prossimo, al posto della fiction andrà in onda il film “Ti va di ballare?” con Antonio Banderas, mentre dal 10 dicembre toccherà a “I Cesaroni” il compito di cercare di battere la concorrenza di Rai 1.

Nessun commento:

Posta un commento