Torna da mercoledì 17 novembre alle 21.10 su Italia 1 “Wild – Oltrenatura”, il programma sulla natura selvaggia presentato da Fiammetta Cicogna.
Il programma, che nella passata edizione ha ottenuto un buon successo in termini d’ascolti, presenterà sei nuovi appuntamenti settimanali con il solito linguaggio divulgativo ma accessibile, proiettando il telespettatore in una natura selvaggia dove la posta in gioco è la sopravvivenza, in una realtà in cui l’uomo è una delle tante creature che abitano il pianeta in lotta utilizzando tutte le sue capacità.
Anche in questa edizione verranno mostrate immagini della natura e documentari denominati “real”, dai contenuti a volte molto forti, come ad esempio attacchi di animali verso l’uomo, scene di caccia tra animali o calamità naturali talvolta devastanti.
Ogni puntata vedrà proposta la classifica “wild chart”, con i campioni della natura ed eventi mozzafiato. I telespettatori , con una sorta di “quiz”, potranno cercare di indovinare come andrà a finire la sequenza di un documentario e in ogni puntata all’interno del documentario “sfide della natura” si vedrà come tre diversi animali si comportano nella competizione della capacità di caccia.
Tra i tanti filmati proposti ci saranno storie vere con contributi originali o ricostruite grazie al supporto di esperti come zoologi, geologi e scienziati che Fiammetta Cicogna intervisterà per fornire al telespettatore ulteriori curiosità.
Anche in questa edizione saranno trasmessi i contributi video di Bear Grylls, il famoso esperto di sopravvivenza che, portandoci nei luoghi più inospitali del pianeta, ci mostrerà quali sono le tecniche più adatte per riuscire a sopravvivere in ambienti così estremi. Inoltre ci sarà la new entry del documentarista d’azione britannico Steve Backshall.
A proposito della nuova edizione del programma Fiammetta Cicogna racconta la sua esperienza:
“Ho fatto un vero e proprio corso di sopravvivenza per lanciarmi nelle nuove missioni, abbiamo girato in prima persona tutto il materiale e mi sono cimentata in mille cose dalla discesa di cascate ad accarezzare animali pericolosi […] Sono rimasta sospesa in aria a 25 metri da terra. Urlavo come una matta ma in sede di montaggio abbiamo preferito lasciare tutto com'è perché questo programma è anche divertimento”
“Wild – Oltrenatura”, un programma scritto da Alessandro Vitale e Antonio Sellito con Maria Carolina Guidotti. Capo struttura Simona Raya. Produttore esecutivo Anna Fabris. Per la regia di Paolo Borraccetti.
Nessun commento:
Posta un commento