A partire da lunedì 12 dicembre arriva in tv il nuovo quiz-show condotto da Gerry Scotti “The Money Drop”, tutti i giorni dal lunedì alla domenica alle 18.50 su Canale 5.
Il format, originale Endemol, ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo e ora arriva anche in Italia il gioco che in 8 domande e un minuto di tempo, permette di vincere 1 milione di euro.
Inizialmente il gioco era previsto per la prima serata ma poi si è deciso per la fascia del preserale per potere andare in onda tutti i giorni. “The Money Drop” rispetto ai tradizionali game show ha una particolarità: i concorrenti iniziano il gioco avendo già in mano 1 milione di euro, per la prima volta presente in studio in contanti.
40 blocchetti di banconote da 25.000 euro ciascuno che i concorrenti dovranno difendere rispondendo a 8 insidiosissime domande, giocando in coppia (amici, fidanzati, fratelli, coniugi, genitori/figli, nonno/nipote, insegnante/alunno, ecc.) e con un solo minuto per rispondere.
Ognuna delle otto domande potrà avere quattro, tre o due possibili risposte, la coppia di concorrenti avrà la possibilità di puntare su una o più delle possibili opzioni, spostando le banconote sulle risposte che ritiene corrette. Ad ogni risposta sbagliata i concorrenti vedranno letteralmente sparire sotto i loro occhi le banconote, risucchiate da una botola, in caso la risposta sia esatta invece, conserveranno l’intero montepremi.
Il gioco è un crescendo, dalla prima all’ultima domanda, di pathos e tensione, anche all’interno della stessa coppia, che dovrà accordarsi per dare una risposta. Più i concorrenti si dimostreranno coraggiosi nelle puntate e più alta sarà la loro possibilità di mantenere il milione integro e vincerlo interamente.
La curiosità del programma è il fatto di avere, per la prima volta in uno studio televisivo, la cifra di un milione di euro in contanti e per questo la sicurezza raggiunge dei livelli mai visti in un game. Il pubblico infatti, deve essere sottoposto a uno scanner test per accedere allo studio di registrazione.
Il nuovo game show è stato trasmesso, o viene trasmesso, in 27 paesi del mondo, toccando tutti e cinque i continenti: Albania, Argentina, Australia, Brasile, Colombia, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, India, Israele, Kazakhstan, Latvia, Lituania, Olanda, Polonia, Russia, Serbia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, Usa. Oltre che in Italia il programma debutterà a breve anche in Egitto, Malesia e Taiwan.
Nei paesi dove è consentito anche il gioco sul web, contestualmente alla messa in onda in tv, ha generato più di 15 milioni di giocatori online.
“The Money Drop”, ideato da David Flynn, del team creativo di Endemol UK. Il capo progetto è Max Novaresi. Il programma è a cura di Roberta Magagnotto ( Mediaset ) e Laura Tombolini (Endemol Italia). Il produttore esecutivo Mediaset è Enrico Oggioni. La regia è di Sergio Colabona.
Nessun commento:
Posta un commento