domenica 26 febbraio 2012

Voyager – quinta puntata di lunedì 27/2/2012: La vera origine dell’uomo? Raccontata dagli oggetti fuori dal tempo

martello-di-Kingoodie

Lunedì 27 febbraio alle 21.00 torna l’appuntamento su Rai 2 con la quinta puntata di “Voyager – Indagare per conoscere”, il programma di approfondimento scientifico e sui misteri del mondo condotto da Roberto Giacobbo.

Argomento principale di questo quinto appuntamento: Qual è la vera origine dell’uomo? E a quando risalgono le prime civiltà? È possibile che esista una storia prima della storia?

Una nuova indagine a caccia di alcuni oggetti fuori dal tempo. Reperti che è inimmaginabile possano esistere perché sfidano le nostre conoscenze storiche e archeologiche come ossa di uomini giganteschi alti fino a sette metri, enormi statue scolpite in un tempo lontanissimo, tracce di uomini che hanno vissuto insieme ai dinosauri, manufatti umani intrappolati in fossili vecchi di milioni di anni, come ad esempio il martello di ferro di Kingoodie incorporato in un blocco di pietra arenaria, datata in un periodo compreso tra i 360 e i 460 milioni di anni.

Tutti questi oggetti stranissimi sono autentici o si tratta solo di contraffazioni, realizzate in epoca moderna? Può esistere una spiegazione razionale a questi fenomeni, o esiste seriamente il rischio di dover riscrivere i libri di storia?

Roberto Giacobbo ha incontrato il più grande collezionista di questi oggetti fuori dal tempo, per scoprire i più incredibili reperti ritrovati in tutto il mondo e cosa c’è di vero dietro quelle che potrebbero essere testimonianze di un passato finora sconosciuto.

Questo e tanto altro, domani sera a “Voyager”.

Nessun commento:

Posta un commento