Domenica 7 ottobre alle 20.10 e lunedì 9 ottobre alle 21.05 su Rai 3 torna l’appuntamento con “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio.
Ospiti della puntata della domenica saranno: Jean-Louis Trintignant, tra i più grandi attori internazionali, alla soglia degli 82 anni pubblica in libreria il suo romanzo “Alla fine ho deciso di vivere”, scritto con André Asséo e dal 25 ottobre tornerà nelle sale cinematografiche italiane con “Amour di Michael Haneke”, Palma d’Oro al Festival di Cannes 2012, che segna il suo ritorno sulle scene dopo quasi dieci anni di assenza.
Inoltre, Pier Luigi Bersani, segretario del Partito democratico il 25 novembre, affronta le primarie di coalizione per scegliere il proprio candidato alle prossime elezioni politiche, nella primavera del 2013; Miguel Bosé, che dopo un periodo di silenzio di due anni, torna con il suo nuovo album “Papitwo”, 14 duetti in cui reinterpreta alcuni dei suoi grandi successi con artisti come Penelope Cruz, Jovanotti, Tiziano Ferro, Juanes, Alejandro Sanz solo per citarne alcuni.
Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante e imperdibile appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completano la puntata della domenica di “Che tempo che fa”.
Ospiti della puntata del lunedì saranno: il sindaco del comune di Firenze Matteo Renzi, dal giugno 2009 dopo aver vinto a sorpresa le primarie del Partito Democratico; lo scrittore, giornalista, poeta e autore televisivo Stefano Benni, dal 26 settembre è in libreria con Di tutte le ricchezze, nuovo capitolo della sua epopea letteraria.
E ancora, Pierfrancesco Favino, tra gli attori italiani più apprezzati, sia nel nostro paese che all’estero, testimonial d’eccezione di Ricordati di salvare l’Italia, la campagna FAI di quest’anno.
Adele e Siria Pardini, superstiti dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, in provincia di Lucca, quando il 12 agosto del 1944, una divisione delle SS massacrò 560 donne, vecchi e bambini; Adele aveva 4 anni, Siria 9: tre membri della loro famiglia persero la vita, due sorelle, di cui una di soli venti giorni, e la loro madre. Il processo per crimine contro l’umanità, il 1° ottobre scorso, è stato archiviato dal Tribunale tedesco di Stoccarda: la strage resterà impunita.
Inoltre l’attore, imitatore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante Neri Marcorè che da lunedì sera entrerà a far parte del cast di “Che tempo che fa del lunedì”, proponendo alcuni dei personaggi della sua irriverente galleria.
Ospite musicale Luca Carboni che, a 10 anni dalla morte di Pierangelo Bertoli, renderà omaggio al grande cantautore eseguendo la canzone-manifesto della sua poetica e del suo pensiero: “Eppure soffia”.
Nessun commento:
Posta un commento