A partire da domenica 7 ottobre su Canale 5 torna il contenitore pomeridiano del giorno festivo con il nuovo titolo “Domenica Live” e due nuovi conduttori: Alessio Vinci e Sabrina Scampini.
“Domenica Live” prenderà dunque il posto di “Domenica Cinque” con la novità dei nuovi conduttori, Alessio Vinci che torna in tv dopo gli approfondimenti in seconda serata di “Matrix”, pronto ad affrontare questa nuova sfida della maratona pomeridiana Mediaset; e Sabrina Scampini, conduttrice insieme a Salvo Sottile del programma “Quarto Grado” su Rete 4 dal marzo 2010.
Cinque ore di diretta ogni settimana, dalle 14.00 alle 18.50, dal Centro Palatino di Roma dove nel il programma prodotto da Videonews verranno approfonditi i temi caldi di attualità, della politica, dell'economia, della cronaca ma anche quelli di costume e di spettacolo.
Il nuovo “Domenica Live” abbandonerà i temi più leggeri per dedicarsi maggiormente all’attualità, giornalismo e informazione saranno il cuore della trasmissione, raccontata da personaggi che fanno notizia.
La prima parte, condotta da Alessio Vinci dalle 14.00 alle 16.00, sarà dedicata ai temi di attualità, politica e sport, mentre la seconda parte, sarà più leggera, legata al sociale e verrà condotta da Sabrina Scampini, poi prenderà il via la terza parte finale condotta da Sabrina Scampini e Alessio Vinci insieme, dedicata alle interviste a personaggi dello spettacolo e dell’attualità o ai grandi fatti nazionali e internazionali.
La realtà raccontata con stile spontaneo e non scontato, una televisione popolare con un tono giornalistico, tutto questo sarà “Domenica Live” che ha scelto come sigla “Italiani” di Edoardo Bennato, canzone cantata in diretta dal cantautore ospite musicale della prima puntata.
Ospiti di questo primo appuntamento saranno Oliviero Toscani, Emma Bonino, Cinzia Tani e Maria Giovanna Maglie; Sabrina Scampini intervisterà Elena Sofia Ricci.
Nessun commento:
Posta un commento