Giovedì 6 e venerdì 7 dicembre 2012 alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda, per la prima volta, la doppia finale di “X Factor 6”, il talent show presentato da Alessandro Cattelan che ha visto darsi battaglia i quattro giudici Simona Ventura, Arisa (che non è più in gara avendo perso tutti i suoi concorrenti, Elio e Morgan.
Una doppia serata piena di emozioni che proclamerà il vincitore di questa sesta edizione di “X Factor” tra i quattro finalisti rimasti in gara: Chiara, Cixi, Davide e Ics.
In questa emozionante doppia finale saliranno sul palco del Teatro della Luna due grandi super ospiti di fama internazionale: Kylie Minogue e Eros Ramazzotti.
La principessa del pop Kylie Minogue sarà infatti madrina d’eccezione della prima finale del 6 dicembre, presentando al pubblico “The Abbey Road Session”, il suo ultimo disco registrato nei prestigiosi studi londinesi con un’orchestra con cui Kylie ha rielaborato i sedici brani che hanno maggiormente segnato la sua carriera.
Grande ospite della finalissima di venerdì 7 dicembre sarà Eros Ramazzotti, appena tornato sulle scene dopo oltre 3 anni di assenza con il suo ultimo progetto discografico “Noi” dal quale è estratto il primo singolo “Un angelo disteso al sole”; il cantautore romano canterà sul palco insieme ai tre finalisti con cui si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi.
Inoltre, grande sorpresa, infatti i tre finalisti duetteranno con tre ospiti a sorpresa in un’esclusiva performance che contribuirà a rendere ancora più magica la finalissima di venerdì.
Tornando alla gara, saranno due serate mozzafiato, una doppia finale, per la prima volta nella storia del talent, farà vivere a pubblico, cantanti e giudici, 48 ore di emozioni e colpi di scena, in un cammino che porterà a incoronare la nuova popstar della musica italiana.
La finale sarà come detto divisa in due, con una prima parte in onda giovedì sera, in cui i quattro finalisti si esibiranno in tre manche: nella prima canteranno nuovamente il loro brano inedito; la seconda manche si chiamerà “My Song” e i cantanti potranno interpretare in totale libertà un brano scelto da loro; la terza manche, chiamata “Session drum’n’bass”, sarà interamente dedicata al grande Lucio dalla, al quale i ragazzi renderanno omaggio reinterpretando in chiave “drum’n’bass” alcuni dei suoi successi.
Al termine delle manche, uno dei cantanti in gara verrà eliminato e non potrà partecipare alla finalissima di venerdì.
Ecco tutti i brani assegnati nelle prima finale
Davide, appartenente agli Under Uomini di Simona Ventura:
- Inedito: “100000 Parole d’amore”
- My song: “Spaccacuore” (Samuele Bersani)
- Session drum’n’bass: “Futura” (Lucio Dalla)
Cixi, appartenente alle Under Donne di Elio:
- Inedito: “Non sono l’unica”
- My song: “You need me, I don’t need you” (Ed Sheeran)
- Session drum’n’bass: “Il cielo” (Lucio Dalla)
Ics, appartenente agli Over di Morgan:
- Inedito: “Autostima di prima mattina”
- My song: “Smooth Criminal” (Michael Jackson)
- Session drum’n’bass: “Com’è profondo il mare” (Lucio Dalla)
Chiara, appartenente agli Over di Morgan:
- Inedito: “Due respiri”
- My song: “Teardrop” (Massive Attack)
- Session drum’n’bass: “Quale allegria” (Lucio Dalla)
Venerdì 7 dicembre sempre in prima serata su Sky Uno si svolgerà la seconda parte della finalissima di “X Factor 6”, alla quale accederanno i tre cantanti passati nella prima finale di giovedì; i tre talenti giunti fino a questo punto dovranno giocarsi il tutto per tutto con duetti, brani inediti e con un medley delle tre canzoni che hanno maggiormente caratterizzato il percorso di ciascuno di loro all’interno del talent show.
Ecco i brani della manche “Best Of”:
- Chiara: “Somewhere over the rainbow”/ “The final countdown”/ “You do something to me”
- Cixi: “Turning tables”/ “Right to be wrong”/ “You got the love”
- Davide: “Vivimi”/ “A chi mi dice”/ “Iris”
- Ics: “Der Kommissar”/ “Io odio”/ “Malarazza”
Come sempre ricordo che prima della diretta sarà possibile vedere l’appuntamento con “Ante Factor”, presentato da Max Novaresi e Brenda Lodigiani che, nella puntata del giovedì, andrà in onda alle 20.45, mentre la puntata del venerdì sarà trasmessa a partire dalle 20.15.
Ricordo anche, per chi non fosse abbonato a Sky, che le due finalissime di “X Factor” saranno replicate su Cielo domenica 9 dicembre a partire dalle 20.30 e lunedì 10 dicembre alle 18.30 con la replica della prima finale e dalle 21.00 con la seconda parte della finalissima.
Nessun commento:
Posta un commento