sabato 26 gennaio 2013

Che tempo che fa – Bon Jovi, Enrico Brignano, Roberto Napoletano, Susanna Tamaro ospiti domenica 27/1/213

Jon-Bon-Jovi

Domenica 27 gennaio 2013 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.

Primo ospite di questa nuova puntata sarà la storica rock-band statunitense Bon Jovi, sulle scene dal 1983, che in trent’anni di carriera hanno realizzato 11 album, venduto oltre 125 milioni di dischi in tutto il mondo e suonato in 2.700 concerti in oltre 50 paesi.

La storica formazione guidata da Jon Bon Jovi (voce) con Richie Sambora (chitarra), David Bryan (tastiere) e Tico Torres (batteria), nello studio del programma, eseguirà dal vivo “Because we can” il singolo di lancio del nuovo dodicesimo album “What about now”, in uscita il 26 marzo 2013, promosso dal “Because We Can - The Tour”.

In studio anche l’attore, comico e regista teatrale e cinematografico e conduttore televisivo Enrico Brignano, attore, in tour in tutta Italia con lo show “Tutto suo padre… e un po’ sua madre”, versione rinnovata dello spettacolo precedente, portato in tournée l’anno scorso e visto da 400 mila spettatori.

Dal 1993 ha animato una ventina di spettacoli teatrali, i primi diretti da Gigi Proietti, il suo maestro, per arrivare, nella stagione 2010-2011, a interpretare un classico come “Rugantino”.

Ha una ventina di pellicole all’attivo ed altrettanti programmi televisivi, tra cui due edizioni di “Zelig” ed altrettante de Le Iene Show.

Poi sarà in studio Roberto Napoletano, dal marzo 2011 direttore de “Il Sole 24 Ore”, in meno di due anni ha riportato il quotidiano della Confindustria alle vendite e all’autorevolezza che gli sono proprie; il 10 novembre 2011, due giorni prima delle dimissioni di Berlusconi, titola, con un cubitale “Fate Presto”, un appello alle istituzioni per salvare l’Italia dalla crisi.

Dal febbraio 2006 al marzo 2011 è stato direttore de “Il Messaggero” ed ha collaborato con varie testate, tra le quali “Il Corriere della Sera”, “Il Mondo” e “Mondo Economico”.

Autore di numerosi saggi di economia, nell’ottobre scorso ha pubblicato “Promemoria italiano”, raccolta rielaborata della rubrica “Memorandum”, che firma sulla prima pagina de “La Domenica de Il Sole 24 Ore”.

E ancora, Susanna Tamaro, dal 1994, ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo con “Va’ dove di porta il cuore”, inserito, in occasione delle celebrazioni per l’Unità nazionale, fra i 150 Grandi Libri che hanno segnato la storia d’Italia.

Vent’anni da scrittrice ed altrettanti titoli pubblicati, il 23 gennaio è tornata in libreria con “Ogni angelo è tremendo”, autobiografia in forma di romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento