martedì 26 marzo 2013

Amici 12 – la Squadra Blu di Miguel Bosé

Amici-12-Squadra-Blu-2

Sono ormai formate le due squadre che parteciperanno al Serale di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, che dovrebbe prendere il via il prossimo 6 aprile alle 21.10 su Canale 5.

Durante la diretta di sabato 16 marzo sono stati anticipati alcuni degli straordinari artisti che parteciperanno al Serale, duettando con i ragazzi: Gianna Nannini, Marco Mengoni, Fabri Fibra, Anna Oxa, Cesare Cremonini, Club Dogo, Nesli, Michael Bublè, Alessandra Amoroso, Massimo Ranieri, Marracash, Fiorella Mannoia, Emis Killa, e i Modà per i Cantanti.

Mentre per i Ballerini interverrà la compagnia del New York City Ballet, la première danseuse Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche e tutte le coreografie saranno curate dal coreografo Giuliano Peparini, creatore del bellissimo show “Le Rêve”.

I ragazzi verranno giudicati nelle loro esibizioni dalla giuria composta da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

Ecco la Squadra Blu, guidata dal Direttore Artistico Miguel Bosé e seguita dai professori Rudy Zerbi, Garrison Rochelle e Luciano Cannito:

Cantanti

Andrea-Di-Giovanni-1

Andrea Di Giovanni

Eliminato nella prima puntata del Serale

Età: 19
Categoria: canto
Città: Roma
Andrea è entrato nella scuola dopo avere sfidato e battuto Costanzo, Irene ed Edwyn.

Sono Andrea, romano e sono un musica-dipendente. Il mio sogno nel cassetto è quello di diventare un grande artista che scrive e compone i propri brani... ma non mi dispiacerebbe nemmeno saper ballare come Michael Jackson! I miei miti sono tantissimi, da Ray Charles a Amy Winehouse e sono arrivato ad Amici con la speranza di volare lontano… magari a New York!

Costanzo-Del-Pinto-1

Costanzo Del Pinto

Eliminato nella seconda puntata del Serale

Età: 20 anni
Categoria: canto/cantautore
Città: Portocannone (CB)
Dice di sé che vive con la madre professoressa, il padre imprenditore e il fratello studente, . Ha il diploma superiore, ha fatto il gommista e lavorato in fabbrica. Polistrumentista da quando ha 10 anni. Non sa ballare, non gli interessa cosa pensano gli altri di lui, non si vergogna di niente ma a volte è troppo buono.

Vengo dalla provincia di Campobasso anche se sono nato a San Giovanni Rotondo, sotto il segno del Sagittario. Mi piacciono gli sport equestri e a scuola la materia che preferisco è l’italiano. Sono qui ad Amici perché nella vita voglio cantare e vivere di musica, come il mio artista di riferimento: Steven Tyler. Mi reputo una persona umile, ma non per questo poco determinata. Vedrete.

Edwyn-Roberts-1

Edwyn Roberts

Eliminato nella quinta puntata del Serale

Età: 20 anni
Categoria: canto
Città: Crema
Dice di sé che vive con il padre liutaio, la madre e due sorelle. Si definisce un leader, egoista ma buono, dice la verità ma spesso passa per cattivo, è timido ma gli altri pensano che se la tiri.

Vengo da Cremona, dove sono nato il 26 Novembre del ’92, quindi sono del segno del Sagittario. Sono qui ad Amici perché vorrei diventare un cantante, come il mio artista preferito Chris Martin dei Coldplay. Anche se il mio sogno nel cassetto è un po’ più serio: amare ed essere amato, ma per davvero. Un aggettivo per descrivermi ? Complicato, del resto un giorno potreste trovarmi a vivere sperduto in Patagonia.

Verdiana-Zangaro-1

Verdiana Zangaro

Età: 26 anni
Categoria: canto
Città: Rossano (CS)
Dice di sé che vive da sola, il padre raccoglie la frutta, la mamma è casalinga ed ha un fratello più piccolo che adora. Non sopporta il qualunquismo, l’ingratitudine, le maschere. Solitamente non piace alle persone che a lei non piacciono. Le piacciono le persone curiose, di pancia, che ci mettono passione e tenacia. Non è felice della sua vita perché la vede come una grande bolla d’aria. È insicura, si inventa un lavoro ogni giorno, è curiosa, schietta, ascolta, è prolissa quando scrive. Gli altri pensano che lei sia introversa e antipatica e non capiscono i suoi silenzi. Ha imparato a fare da sola.

Vengo da Rossano e sono qui ad Amici perché da grande voglio fare la cantante. Sono una persona molto determinata, per questo sono riuscita ad entrare nella scuola di Amici. I miei punti di riferimento nella musica sono tanti, ma tutti eccezionali: John Lennon, Jeff Buckley, Michael Jackson, Withney Houston e Fabrizio De André. Non ho canzoni preferite. Ma se dovessi sceglierne una sarebbe senz’altro “Non c’è niente da capire” di De Gregori, che mi ricorda mia madre quando me la cantava da bambina come se fosse una ninna nanna.

Ylenia-Morganti-1

Ylenia Morganti

Eliminata nella settima puntata del Serale

Età: 23 anni
Categoria: canto
Città: Prato
Dice di sé che vive con la famiglia composta dal padre, dalla madre dal fratello e dalla nonna materna . Si sente molto insicura e spesso inadeguata anche se cerca di mascherarlo, studia lingue all’università, dà sempre un impressione sbagliata di sé. È affidabile e caparbia, testarda e orgogliosa. Piange per sfogarsi. Rimpiange di non aver colto l’occasione di vivere un periodo all’estero. Ringrazia le persone che non hanno creduto in lei perché l’hanno spronata a fare meglio!

Sono di Prato, una Bilancia di Prato molto introspettiva. Sono qui nella scuola di Amici perché canto e il mio sogno più grande è riuscire a cantare all’Arena di Verona. Magari un pezzo della mia cantante preferita: Fiorella Mannoia. Dopo aver cantato a Verona però vorrei andare a vivere a New York così magari riuscirei a cantare anche a Broadway?

Ballerini

Antonio-Parisi-1

Antonio Parisi

Eliminato nella quarta puntata del Serale

Età: 21 anni
Categoria: ballo (breaker)
Città: nato a Garigliano del Capo vive a Parabita (Lecce)
È entrato nella scuola grazie alla sfida vinta contro Gianluca Valente.

Vengo da Parabita, provincia di Lecce, ma un giorno vorrei vivere a Miami. Adesso sono qui a Roma per inseguire il mio sogno: diventare un ballerino hip-hop e break conosciuto in tutto il mondo, come i miei miti: Shit Kingz e Les Twins. A scuola ovviamente sono bravo in educazione fisica, ma non sono male neanche in matematica e storia. Nel tempo libero oltre a ballare mi piace giocare a basket e a pallavolo. Un aggettivo che mi possa descrivere ? Accomodante.
Marta-Marino-1

Marta Marino

Eliminata nella quarta puntata del Serale

Età: 19 anni
Categoria: ballo (moderno/contemporaneo)
Città: Nata a Siracusa (vive a Roma)
Dice di sé che la mamma lavora nel corpo forestale, il fratello fa l’art-director in una società di marketing e ha un cane. Vive con il fratello a Roma. Le piacciono le persone sicure perché da loro può prendere esempio. Cambierebbe di sé … il voto del diploma! “Vorrei stare meno per i fatti miei” dice. Sembra che ignori le persone ma in realtà è solo timida e riservata, passa per snob. La danza l’aiuta ad esternare quello che si porta dentro.

Sono nata a Siracusa ma da un po’ sono qui a Roma per cercare di realizzare il mio sogno più grande: diventare una ballerina professionista e poter lavorare un giorno con il grande Desmond Richardson. Oltre a ballare mi piace giocare a calcio a 5, nuotare e praticare ginnastica e atletica. Un aggettivo per definirmi? Sicuramente distratta, ma qui nella scuola di Amici spero di essere sempre concentrata al massimo. Solo così potrò realizzare il mio sogno e magari potrò andare a vivere a New York.

Nicolò-Noto-1

Nicolò Noto

Età. 19 anni
Categoria: ballo
Città: Asti
Dice di sé che il padre fa l’autotrasportatore, la madre lavora in una rivendita di pane. Non sopporta la presunzione, non cambierebbe nulla di sé, si definisce solare e divertente e non un debole, tra le sue qualità si riconosce espressività e tecnica.

Sono del segno dell’Ariete e sono nato ad Asti nel 1993. Posso definirmi una persona socievole e pieno di energia. Oltre a ballare faccio nuoto, motocross e arti marziali. Sono qui ad Amici per inseguire il mio sogno nel cassetto: diventare un étoile. Avete capito bene, il primo ballerino di un grande teatro, come Baryshnikov, uno dei miei artisti preferiti.

Nessun commento:

Posta un commento