Sabato 20 aprile 2013 alle 21.10 su Canale 5 ancora un nuovo appuntamento (registrato) con la terza puntata del Serale di “Amici 12”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che continua a raccogliere ottimi risultati d’ascolto nonostante le polemiche sulla nuova formula adottata quest’anno.
Ancora un grande ospite internazionale anche in questa terza puntata con l’attore, regista e produttore cinematografico statunitense di origine italiana Al Pacino, tra i più grandi e influenti attori di tutti i tempi, Premio Oscar nel 1993 come “Miglior attore protagonista” per “Scent of a Woman - Profumo di donna”; Golden Globe nel 1974 come “Miglior attore in un film drammatico” per “Serpico”, nel 1993 come “Miglior attore in un film drammatico” per “Scent of a Woman - Profumo di donna”, nel 2001 ha vinto il Golden Globe alla carriera premio Cecil B. DeMille, nel 2004 come “Miglior attore in una mini-serie o film per la televisione” per “Angels in America”, nel 2011 come “Miglior attore in una mini-serie o film per la televisione” per “You Don’t Know Jack - Il dottor morte”, solo per citarne alcuni.
Come sempre in giuria siederanno i tre giudici Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte che giudicheranno tutte le esibizioni dei ragazzi durante le due manche della gara.
Grande comicità con l’attore e conduttore Enrico Brignano, al momento al cinema con il suo ultimo film “Ci vediamo domani”, una divertente commedia diretta da Andrea Zaccariello, in cui recitano, tra gli altri, Burt Young, Francesca Inaudi, Ricky Tognazzi.
Ospiti musicali per i duetti con i ragazzi di “Amici”: il grande cantautore Renato Zero, che ha appena pubblicato il suo ultimo disco “Amo - Capitolo I”, ventisettesimo album in studio del cantante romano; e la cantante Anna Oxa, dal 6 marzo è partito “I Grandi successi in tour”, in cui si esibirà su 30 grandi successi della sua carriera in versione originale, in giro per l’Italia tutta l’estate.
Ospiti in studio per i duetti anche la cantante Alessandra Amoroso, grande amica di Emma Marrone e grandissima voce del panorama pop musicale italiano; e il gruppo rap milanese Club Dogo, composto da Jake La Furia e Guè Pequeno e dal beatmaker Don Joe.
Attenzione Spoiler: segue un riassunto con le prove e le eliminazioni che si sono svolte nel corso della serata. Non proseguire se non vuoi sapere come è andata la gara.
La prima prova è stata scelta da Miguel Bosé che ha chiesto una comparata tra Angela e Verdiana. La prova è stata vinta dalla Squadra Blu.
La seconda prova è stata scelta da Emma: una comparata tra Pasquale e Marta. Il punto è andato alla Squadra Bianca.
La terza prova è quella giudicata da Al Pacino con risultato segreto ed è un duetto tra Verdiana e Anna Oxa con il brano “È tutto un attimo” che si sono scontrati con Greta e Alessandra Amoroso in uno splendido medley sulle canzoni: “Immobile”, “Prenditi cura di me” e “Urlo e non mi senti”.
La quarta prova è una sfida tra Emanuele e Nicolò. Punto ai Blu.
Quinta prova, Antonio contro Pasquale. Punto ai Blu.
La prima manche è stata vinta dalla Squadra Blu.
Miguel Bosé nomina Angela, i professori Lorella e i ragazzi Moreno: Emma salva Moreno, i professori salvano Lorella e Angela viene eliminata tra le proteste del pubblico.
La seconda manche parte con Emma che chiama la prova corale di ballo contro la prova corale di ballo dei Blu. Il punto va ai Bianchi.
Nella seconda prova un duetto tra Ylenia e Renato Zero contro Emanuele e i Club Dogo. Il punto va ai Blu.
Terza prova, Lorella contro canto della Squadra Blu con voto segreto.
Quarta prova, Moreno contro Edwyn. Punto ai Blu.
Quinta prova, Greta contro Ylenia e Verdiana. Ancora un punto per i Blu.
Anche la seconda manche è stata vinta dai Blu: Miguel Bosé nomina Pasquale, i professori nominano Emanuele, i ragazzi nominano Moreno: Emma salva ancora Moreno, mentre i professori salvano Pasquale e viene eliminato Emanuele.
Eliminati Angela ed Emanuele tra le proteste generali.
Nessun commento:
Posta un commento