Domenica 19 maggio 2013 alle 20.10 ancora un nuovo appuntamento su Rai 3 con “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lagerback che presenterà gli ospiti del talk-show, con le analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli e l’appuntamento cult finale con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana.
Questa settimana tornerà a “Che tempo che fa” il cantautore Claudio Baglioni, musicista, compositore, con 14 album originali, 10 dal vivo, 2 da interprete, 4 raccolte ufficiali e 30 milioni di dischi venduti, è uno dei cantanti più amati della musica italiana.
Da ieri, sabato 18 maggio, è terminato, sul suo sito ufficiale, il count-down partito 365 giorni fa e che annunciava l’uscita, dal 21 maggio, su I Tunes, del primo brano del suo nuovo progetto di inediti, “Con voi”.
Accompagnato dalla sua band e da un quartetto d’archi, Claudio Baglioni, eseguirà per la prima volta e in esclusiva, nello studio di “Che tempo che fa” il nuovo brano “Con Voi”.
Ospite in studio Walter Veltroni, politico, giornalista e scrittore, il 15 maggio è tornato in libreria non con un nuovo romanzo ma con “E sei noi domani - L’Italia e la Sinistra che vorrei”, quasi un instant-book che ha già aperto un grande dibattito nel Partito Democratico e nel centrosinistra.
Veltroni è stato il primo Segretario Nazionale del PD (2007-2009) e Sindaco di Roma per due mandati; iscritto al Pci dai primi anni ’70, nel 1987 viene eletto alla Camera dei Deputati dove è stato confermato per tutte le legislature successive: alle elezioni del 24 - 25 febbraio, però, ha autonomamente deciso di non ricandidarsi; nel 1988 con Achille Occhetto fu tra i fondatori del Partito Democratico della Sinistra e, nel 1995, con Romano Prodi della formazione de l’Ulivo.
Poi sarà ospite Martín Leandro Castrogiovanni soprannominato Castro, uno dei migliori giocatori di rugby del mondo; conta 95 presenze (caps) nella Nazionale Italiana, con cui ha disputato, tra l’altro, la Coppa del Mondo 2011 e il Sei Nazioni 2012, dove nell’ultimo incontro contro la Scozia è stato eletto man of the match; sabato prossimo, 25 maggio, a Londra disputerà la finale del Campionato inglese, già vinto tre volte come pilone destro nelle fila dei Leicester Tigers, aggiudicandosi nel 2007 anche la palma come miglior giocatore del torneo; nel 2011 è stato inserito nel Planet Rugby’s Team of the Year.
Inoltre sarà in studio Jake Bugg, nome d’arte di Jake Edwin Kennedy, che a soli 19 anni è l’autentica rivelazione della musica britannica: con il suo primo album ha debuttato al primo posto della classifica inglese con oltre 300 mila copie vendute, aggiudicandosi anche i Brit Awards; in studio eseguirà, dal vivo, “Two Fingers”.
Nessun commento:
Posta un commento