Domenica 14 settembre 2014 alle 21.10 su La7 andrà in onda la Finale del concorso di bellezza Miss Italia, la 69ª edizione condotta da Simona Ventura.
Giovedì 11 e Venerdì 12 sono andate in scena le selezioni, mentre domenica 14 in prima serata la finale sarà trasmessa dal Pala Arrex di Jesolo in simultanea sia su La7 che su La7d.
Alla fine sono rimaste in 24 le ragazze in corsa per il titolo di più bella d’Italia. Le finaliste di Miss Italia saranno sottoposte al giudizio della giuria – composta da Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer, Alessandro Preziosi e Alena Seredova – e dai telespettatori.
Tre le ragazze promosse della Lombardia, due dell’Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sicilia, una delle altre regioni, meno l’Umbria e la Valle d’Aosta, che quest’anno non sono rappresentate.
Miss Italia 2014 sarà un’edizione completamente rinnovata e all’insegna della modernità grazie anche alla scelta di Patrizia Mirigliani di affidare per la prima volta a Simona Ventura la conduzione e a Magnolia la produzione esecutiva dello show.
Una serata conclusiva che si preannuncia rivoluzionaria e ricca di emozioni e grandi sorprese. Le 24 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2014 saranno le protagoniste assolute di uno show-evento in prime time con tante novità da scoprire, tra conduzione, performance musicali spettacolari, racconto del backstage e giuria.
Durante la serata, le TOP 24 affronteranno diverse prove che porteranno le ragazze da 24 a 16, da 16 a 12, da 12 a 8 fino ad arrivare alle 5 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà la nuova Miss Italia 2014, erede di Giulia Arena.
Le 24 ragazze saranno valutate da una giuria speciale presieduta da Alena Seredova e composta da Marco Belinelli, Emis Killa, Sandro Mayer e Alessandro Preziosi. Le loro votazioni, insieme a quella del pubblico da casa, che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto (894.000 da numero fisso e 477.04.71 da mobile), decreteranno chi tra le TOP 24 sarà Miss Italia 2014.
Ad arricchire le sfide sarà la musica, vero e proprio pilastro di quest’edizione di Miss Italia. Le ragazze prenderanno parte alle performance di Chiara Galiazzo e di Francesco Sàrcina e si sfideranno sulla musica di un agguerrito dj set man vs woman, che vedrà contrapporsi i beat di “Pink Is Punk” e “Frency King” con DJ Brina.
Sarà caratterizzato dalla musica anche il momento della premiazione finale: Emis Killa consegnerà l’ambita corona alla vincitrice quest’edizione del concorso insieme a Patrizia Mirigliani.
Per commentare in diretta ogni momento della finale sarà possibile utilizzare l’hashtag #missitalia sui profili ufficiali di Miss Italia.
Le 24 finaliste:
- 1 Rosaria Alex Cerlino Miss Cotonella Basilicata
- 2 Giorgia Orlandi Miss Rocchetta Bellezza Lazio
- 3 Giulia Salemi Miss Sport Lotto Emilia Romagna
- 4 Noemi Gennaro Miss Liguria
- 5 Sara Affi Fella Miss Curvy Kia Molise
- 6 Melissa Arici Miss Linea Sprint Lombardia
- 7 Veronica Fedolfi Miss Toscana
- 8 Anna Cataletti Miss Miluna Campania
- 9 Sara Nervo Miss Veneto
- 10 Soleil Anastacia Sorge Miss Sport Lotto Abruzzo
- 11 Nicole Di Santo Miss Wella Professionals Sardegna
- 12 Rosaria Aprea Miss Rocchetta Bellezza Campania
- 13 Valentina Paganotto Miss Kia Piemonte
- 14 Matilde Silingardi Miss Linea Sprint Emilia Romagna
- 15 Deborah Messina Miss Linea Sprint Sicilia
- 16 Claudia Filipponi Miss Cotonella Marche
- 17 Alessia Reda Miss Wella Professionals Calabria
- 18 Federica Armaleo Miss Miluna Lazio
- 19 Sara Battisti Miss Miluna Trentino Alto Adige
- 20 Anna Giulia Sant Miss Curvy Cotonella Friuli Venezia
- 21 Carmen Caramia Miss Kia Puglia
- 22 Elisa Piazza Spessa Miss Wella Professionals Lombardia
- 23 Clarissa Marchese Miss Sport Lotto Sicilia
- 24 Sara Pagliaroli Miss Rocchetta Bellezza Lombardia
Nessun commento:
Posta un commento