venerdì 3 ottobre 2014

Ballando con le Stelle 10, Milly Carlucci presenta la decima edizione del talent sulla danza sportiva

Milly Carlucci e Paolo Belli
Da sabato 4 ottobre 2014 alle 21.10 su Rai 1 torna Ballando con le Stelle 10, il talent show sulla danza condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Ballando con le Stelle festeggia quest’anno l’importante traguardo della decima edizione confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dal pubblico televisivo.

“Nata” nel gennaio del 2005, Ballando con le Stelle è stata la prima trasmissione interamente dedicata alla danza sportiva che ha cercato di trasmettere al pubblico l’interesse per una disciplina seducente e piena di fascino come il ballo di coppia alla base della quale, però, ci sono delle regole ferree da imparare se si vogliono ottenere buoni risultati, proprio come avviene in tutte le altre discipline sportive.

Il programma è stato ed è un’occasione, per i telespettatori, per comprendere come il ballo di coppia oltre ad essere un sano momento di svago per chi desidera praticarlo è anche un mezzo che permette di prendere coscienza con il proprio corpo, la propria gestualità e per capire che la sua magia non si riduce al solo movimento ma può diventare anche un modo “silenzioso” attraverso il quale è possibile comunicare infiniti messaggi: corteggiamento, seduzione e passione.

Per festeggiare degnamente il suo decimo “compleanno” Ballando con le Stelle si presenta ai nastri di partenza con un cast di concorrenti formato da grandi nomi provenienti dal mondo del cinema , del teatro, della televisione, dello sport e della moda che balleranno in coppia con maestri che sono delle vere stelle della danza per apprendere le regole di una disciplina per loro inusuale.

Le coppie che ogni settimana si contenderanno la possibilità di proseguire la gara per raggiungere la meta finale sono:
  • Andrew Howe con Sara Di Vaira;
  • Dayane Mello con Samuel Peron;
  • Enzo Miccio con Alessandra Tripoli;
  • Giorgia Surina con Maykel Fonts;
  • Giorgio Albertazzi con Elena Coniglio;
  • Giulio Berruti con Samanta Togni;
  • Giusy Versace con Raimondo Todaro;
  • Joe Maska con Vera Kinnunen;
  • Kelly Lang con Simone Di Pasquale;
  • Marisa Laurito con Stefano Oradei;
  • Teo Teocoli con Natalia Titova;
  • Valerio Aspromonte con Ekaterina Vaganova;
  • Vincent Candela con Erelle Niane.

A giudicare le performance dei concorrenti in gara sarà una giuria molto severa capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Rafael Amargo a cui spetterà il compito di valutare, settimana dopo settimana, il lavoro fatto dai concorrenti in sala prove per migliorare la loro tecnica.

Ospite speciale della serata sarà Massimo Giletti, conduttore de L’arena nella domenica di Rai 1, che con Sandro Mayer Direttore del settimanale “DiPiù” a commentare le esibizioni delle coppie in gara.

Il verdetto finale toccherà, comunque, al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894001 da telefono fisso, e 4754755 da telefono mobile.

Ogni sabato, inoltre, è prevista la presenza di un personaggio famoso che sarà protagonista dello spazio “Ballerino per una notte” nel quale dovrà sottoporsi in un vero e proprio “tour de force” imparando in poche ore, una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio ed il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

Martina Stoessel, la celebre Violetta del piccolo schermo, sarà il primo “Ballerino per una notte”. Insieme al ballerino Rafael Maia Muniz, interpreterà una coreografia studiata apposta per lei che verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara perché l’aiuterà a migliorare la classifica finale. Nel corso del programma ci sarà spazio anche per un’altra esibizione della bella e talentuosa attrice che canterà la canzone “Libre soy” colonna sonora e grande successo del film “Frozen”.

Per la decima edizione di Ballando con le Stelle c’è una grandiosa novità! Nasce la Community ufficiale. Ora potrai interagire esprimendo la tua opinione e dimostrando quanto sei appassionato di Ballando con le Stelle. Registrati su www.ballando.rai.it troverai contenuti esclusivi, potrai rispondere alle domande e metterti alla prova per diventare SUPERFAN!

Tutti i momenti musicali di ogni singola puntata saranno affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band, e accompagneranno, dal vivo, l’esibizione dei ballerini al ritmo di brani arrangiati secondo gli stili musicali di ogni singola gara.

La raffinata scenografia, curata da Mimma Aliffi, pensata come un teatro ottocentesco dove predominano i colori rosso e oro, sarà la fastosa cornice che ogni sabato sera accoglierà i concorrenti avvolgendoli, idealmente, in un caldo abbraccio mentre volteggiano sulla scena vestiti con gli eleganti abiti creati per loro dalla costumista Federica Boldrini e assolutamente in tema con i balli eseguiti.

Ballando con le Stelle, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai 1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis. Ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Simone Pippo, Svevo Tognalini. Cura la scenografia Mimma Aliffi. Le luci sono di Fausto Carboni. La regia è firmata da Danilo Di Santo.

Nessun commento:

Posta un commento