sabato 18 ottobre 2014

Kilimangiaro di domenica 19/10/2014 alla scoperta di nuove bellissime mete

Camila Raznovich e Dario Vergassola Kilimangiaro
Torna domenica 19 ottobre, alle 15.00, l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich ed intrattenuti con ironia da Dario Vergassola gli spettatori di Rai3 avranno a disposizione un ricchissimo menù.

Si parte con le “primarie” dei Borghi per la scelta del finalista della domenica: questa settimana, ospiti le Marche che vedranno sfidarsi, a colpi di televoto, Offida (Ap) e Treia(Mc).

Piatti forti della puntata, com’è tradizione, saranno le destinazioni: una variegata proposta che andrà dalle Isole Cook, un angolo di paradiso nell’azzurro d’incanto della Polinesia, al Kazakistan, alla scoperta di tesori inestimabili nel cuore dell’Asia centrale; dai bianchi ghiacciai dell’Antartide con i suoi “giardini di ghiaccio”, alle barriere coralline di Mayotte nel canale di Mozambico, facendo poi un salto nella Capitale Europea della Cultura 2014, la città di Umeå in Svezia, fino a spingersi – con “I viaggi di Camila” – nel Vietnam del Nord raccontato da un personale e suggestivo punto di vista.

Per “l’Inkiesta” questa settimana Stefania Battistini sarà in Campania alle prese con la “Terra dei fuochi” dove i roghi tossici non hanno mai smesso di bruciare e dove, accanto ai beni culturali di assoluto valore (la Reggia di Carditello o l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere), le industrie continuano a sversare rifiuti, mentre il turismo fatica a decollare.

A chiudere la puntata il “twitt contest” grazie al quale il pubblico, votando via Twitter, potrà scegliere l’ultimo filmato della scaletta tra tre mete fantastiche proposte: Cuba, Palawan nelle Filippine, le Cascate del Niagara piacevolmente in bilico tra Stati Uniti e Canada.

Ospiti in studio: l’attrice Anna Valle, l’autrice del libro “Una vita da attivista” Caterina Nitto e il “viaggiatore estremo” Danilo Callegari.

L’“Invitato speciale” della puntata sarà l’attore Flavio Oreglio.

Al “Planisfero internazionale” ci sarà, invece, la giornalista del Tg3 Maria Cuffaro.

Nessun commento:

Posta un commento