sabato 15 novembre 2014

Kilimangiaro di domenica 16/11/2014: ospiti Alessandro Casuccio, Stefania Rocca, Pietruccio Montalbetti

Honduras Cayos Cochinos
Honduras - Cayos Cochinos

Domenica 16 novembre 2014, dalle 15.05 su Rai 3, torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “dirottati con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, ricchi di meraviglie e di sorprese.

Si comincerà con un viaggio in Honduras, dalle lussureggianti foreste alle spiagge, dal reef cristallino agli insediamenti Maya di Copán, per volare poi in Portogallo e visitare la sorprendente area di Coimbra e dei borghi medievali; con un salto di continente ci si sposterà nel Minnesota, tra parchi e natura, pesca e tradizioni fino a Minneapolis città natale di Prince; e ancora sarà possibile perdersi nelle tavolozze di natura della incontaminata Nuova Caledonia, per poi spingersi in Nuova Zelanda e assistere in un mare di bellezza al commovente “abbraccio” di due Oceani; e per finire il Kenya in un viaggio coinvolgente dall’interno al mare tra parchi naturali e resort di eccellenza.

Senza mancare, per “I viaggi di Camila”, di andare alla scoperta di una mistica e toccante India del Sud.

Nella puntata di domenica prossima, come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionate sfida in Trentino Alto Adige tra Glorenza e Vipiteno entrambe in provincia di Bolzano: le due Cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta del Kilimangiaro, con Stefania Battistini a Roma, per denunciare il degrado e i veleni che stanno trasformando il Tevere e il litorale romano in una discarica a cielo aperto.

A chiudere la puntata il consueto “twitt contest” con cui il pubblico da casa potrà scegliere il filmato della puntata, selezionando una località tra Repubblicana Dominicana, Isole Lofoten e San Francisco.

Ospiti in studio: Alessandro Casuccio, giovane globetrotter che ha girato 8 mesi in Asia zaino in spalla; l’attrice Stefania Rocca, che ci racconterà la sua sfrenata passione per la natura, le arrampicate, gli estremi del mondo; Pietruccio Montalbetti, storico leader dei Dik Dik, che a 70 anni si è spinto a 7000 mt. alla conquista dell’Aconcagua nelle Ande.

Nessun commento:

Posta un commento