mercoledì 26 novembre 2014

Life - Uomo e natura, giovedì 27/11/2014 Vincenzo Venuto alla scoperta del Trentino-Alto Adige e I rituali del corteggiamento nel mondo animale

Cigni corteggiamento
Corteggiamento dei Cigni

Giovedì 27 novembre 2014 alle 21.15 su Rete 4 andrà in onda la settima puntata di Life - Uomo e natura, con i reportage di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta.

In questo settimo appuntamento con Life - Uomo e natura un reportage di Vincenzo Venuto dal Trentino-Alto Adige e i rituali del corteggiamento nel mondo animale, nella serie inedita “Life Story”.

Il viaggio nella natura più sorprendente prosegue con le immagini documentate dal naturalista e biologo Venuto nella regione più a Nord del Paese. Pressoché completamente montuosa, questa area è tra le più ricche d'Italia di boschi di conifere e faggi, ruscelli e fiori, prati e pascoli, in cui sono presenti moltissime specie alpine di erbe e funghi.

Nel documentario a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della BBC, proposto in prima visione assoluta da Rete 4, infine, riflettori puntati sul corteggiamento, uno dei comportamenti animali più studiati e più ricchi di sorprese.

1 commento:

  1. Ho visti il documentario e dico che era bellissimo e interessantissimo

    RispondiElimina