mercoledì 26 novembre 2014

X Factor 8, giovedì 27/11/2014 Il sesto Live Show: con Marco Mengoni e Fedez con Francesca Michielin

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Giovedì 27 novembre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD sesto appuntamento Live con X Factor 8 con i 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan e il conduttore, Alessandro Cattelan.

Il sesto Live Show di X Factor 8 è alle porte, il che significa che mancano solo tre puntate all’incoronazione della nuova popstar italiana del 2014. Il cerchio si stringe inesorabilmente attorno ai sette concorrenti rimasti in gara, che giovedì dovranno dare il massimo per accedere alla Semifinale di X Factor.

Morgan e Victoria hanno un talento ciascuno in squadra, Mika può contare su due cantanti e Fedez ha ancora tre concorrenti su cui puntare.

Il sesto Live si snoderà in due manche, durante le quali tutti i talenti si esibiranno. La seconda manche sarà davvero speciale: con Enel Challenge, infatti, è stato il pubblico a scegliere il look e i brani che i concorrenti porteranno sul palco dell’X Factor Arena. Alla fine l’artista meno votato della prima manche e quello meno votato della seconda si sfideranno all’Ultimo Scontro e i giudici sceglieranno chi di loro dovrà abbandonare X Factor 8.

La serata prevede ben due esibizioni a testa: la prima è a tema libero, la seconda avrà come filo conduttore la luce, tema al centro di brani di grandi interpreti e musicisti.
Saranno pezzi assegnati dai giudici, ma scelti e votati dal pubblico grazie all’Enel Challenge, infatti il pubblico ha avuto la possibilità di scegliere le proprie canzoni preferite tra 30 titoli proposti nonché di decidere alcuni dettagli del look.

I pezzi in gara a tema luce sono: “There is a light that never goes out” dei The Smiths per Ilaria, “Light my fire” dei Doors per Lorenzo, “Light” di Ellie Goulding per Madh, “You are the sunshine of my life” di Stevie Wonder per Leiner, “Un mare di luce” di Raphael Gualazzi per Emma, “Luci a San Siro” di Roberto Vecchioni per Mario “Of the lights” di Kanye West e Rihanna per i Komminuet.

Primo ospite della serata Marco Mengoni, che presenterà il nuovo singolo “Guerriero”, primo estratti dal terzo album in studio in uscita a gennaio 2015. Dopo X Factor, l’artista, vincitore del Festival di Sanremo 2013, si è aggiudicato ben 13 dischi di Platino, 6 Wind Music Awards e ha registrato oltre 40 date sold out nel 2013.

In studio anche il giudice Fedez che, con Francesca Michielin aprono il sesto Live. “Pop-Hoolista”, il quarto disco di Fedez, è già disco di platino a cinque settimane dalla sua uscita, il 30 settembre. Con il nuovo disco Fedez realizza il suo primo concept album: 20 tracce che sviluppano complessivamente un tema, un’istantanea del momento storico che l’Italia sta vivendo. Il racconto affronta tematiche politiche con un punto di vista moderno attraverso testi intensi e di critica sociale, mai privi di ironia, che sanno emozionare e comunicare in maniera diretta e senza filtri.

Domani sera Fedez duetterà con una delle artiste scoperte da X Factor, nonché vincitrice della sesta edizione: Francesca Michielin. Insieme canteranno “Magnifico”, uno dei 7 brani della tracklist del nuovo album che vedono featuring con guest star della musica italiana come Elisa, J-Ax, Noemi, Malika Ayane, Boomdabash e Luciouz. Con 6 milioni di visualizzazioni su YouTube “Magnifico” si aggiudica il disco d’oro e sale al secondo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia.

Eccoci arrivati al consueto appuntamento con i brani assegnati dai giudici:

I Gruppi di Morgan, dopo il suo rientro la scorsa settimana al momento in cui scrivo il giudice non si è ancora presentato all’assegnazione dei brani e il suo unico gruppo rimasto in gara non ha ancora ricevuto il brano da cantare.
Aggiornato con il brano assegnato:
  • Komminuet – “Of the lights” di Kanye West feat. Rihanna e “Black Widow” di Iggy Azalea feat. Rita Ora
Le Under 24 Donne di Victoria canteranno:
  • Ilaria – “There is a light that never goes out” dei The Smiths e “Tiny dancer” di Elton John
Gli Over di Mika canteranno:
  • Emma – “Un mare di luce” di Raphael Gualazzi e “Walking on broken glass” di Annie Lennox
  • Mario – “Luci a San Siro” di Roberto Vecchioni e “Un giorno credi” di Edoardo Bennato
Gli Under 24 Uomini di Fedez canteranno:
  • Leiner – “You are the only sunshine of my life” Stevie Wonder e “I” di Kendrick Lamar
  • Lorenzo – “Light my fire” dei The Doors e “Niente da capire” di Francesco De Gregori
  • Madh – “Light” di Ellie Goulding e “Ready or not” dei The Fugees
Chi verrà eliminato? Quale giudice perderà un altro membro della propria squadra? Lo scopriremo domani alle 21.10 su Sky Uno HD.


Nessun commento:

Posta un commento