sabato 7 febbraio 2015

Kilimangiaro di domenica 8/2/2015: ospiti Mauro Corona, Valeria Solarino e Stefano Gregoretti

Mykonos
Mykonos

Torna domenica 8 febbraio 2015 alle 15.05 su Rai3 l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “sballottati con ironia” da Dario Vergassola, gli spettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta, meravigliosi e sorprendenti.

Si partirà dal Laos, tra natura e tradizioni che abitano le sponde del fiume Mekong, per fare poi rotta verso l’Australia in una modernissima Perth, con il suo avveniristico aeroporto, per una gita nel famoso “deserto dei pinnacoli”.

Poi, una crociera ai confini del mondo tra Cile e Argentina, per scoprire la selvaggia natura dell’arcipelago della Terra del Fuoco e con un salto dall’America del Sud all’Africa, si arriverà in Kenya con un viaggio a Malindi per farsi incantare dal fascino della savana, tra parchi naturali e lodge a cinque stelle.

Sarà poi la volta dell’Europa, dove l’Irlanda del Nord conquisterà i telespettatori tra una visita alla città di Derry e una sortita al Giant’s Causeway.

La proposta “food & travel” della settimana farà tappa in Germania, sull’Isola di Rügen, per assaporare la specialità locale: l’aringa.

Non mancheranno gli Stati Uniti con la presidenziale Washington in un tour tra Casa Bianca, Huntington Park e Museo dello Spazio.

Dopo tanto viaggiare, non prima di essersi goduti una Singapore dal grande fascino orientale ed ultramoderno, sarà il momento di rilassarsi in Grecia e farsi cullare dalle spiagge delle Isole Cicladi, navigando a vista tra Santorini, Mykonos e Milo.

Come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi, che proporranno una nuova appassionante sfida in Calabria tra Civita e Gerace, rispettivamente in provincia di Cosenza e Reggio Calabria. Le due cittadine saranno supportate in studio da altrettante rappresentanze di residenti, che dovranno convincere il pubblico a casa ad esprimersi in loro favore con il televoto. A fine puntata, all’apertura della “fatidica” busta, il Borgo vincitore sarà ammesso alla fase finale del concorso.

Spazio anche all’Inkiesta con Stefania Battistini che farà tappa nelle Marche: tra anconetano e maceratese, in un territorio ricchissimo da un punto di vista naturalistico, sono sorte decine di centrali a biogas finite sotto inchiesta.

Infine il “twitt contest” grazie al quale il pubblico da casa potrà scegliere uno dei documentario della puntata, selezionando una località tra Tenerife, Sud Sulawesi e Svezia.

Ospiti in studio, tra gli altri: Mauro Corona, scrittore, scultore e alpinista, l’attrice Valeria Solarino e Stefano Gregoretti, viaggiatore ed ultrarunner.

Nessun commento:

Posta un commento